La Andrade Sun Farms partecipa a Fruit Attraction

L'inizio della stagione del lime brasiliano dipende dalle piogge di ottobre

"Ci aspettiamo di iniziare la raccolta nella seconda settimana di novembre, ma ciò dipenderà dalla frequenza e dal volume delle precipitazioni. I calibri attesi per il picco di produzione -  il 54 e il 48 - sono i preferiti dalla domanda. L'Europa è il principale mercato di esportazione, ma cerchiamo di servire quello arabo quando abbiamo l'opportunità e una logistica adeguata. Il governo brasiliano ha lavorato duramente per aprire nuovi mercati e risolvere problemi logistici". A dichiararlo Aline Andrade Rosai dell'azienda brasiliana Andrade Sun Farms.

L'anno scorso, la stagione dei lime brasiliani ha avuto qualche difficoltà. Aline ha spiegato che la stagione delle piogge del 2017 è iniziata in ritardo, causando volumi inferiori di agrumi a novembre e dicembre.

"Tutti volevano approfittare della minore offerta che arrivava dal Brasile. C'era molta frutta proveniente da diverse regioni e grandi volumi che arrivavano via aerea. Ci aspettiamo che quest'anno sia leggermente diverso. Tutto ci dice che partiremo con le stesse tempistiche, ma ciò dipenderà dalle precipitazioni di ottobre e dalle temperature, altro fattore che può causare la cascola dei frutti piccoli".

El Niño 
"Se quest'anno tornasse El Niño, avremmo più precipitazioni nel sud-est, cioè dove ci troviamo" ha detto Aline, spiegando che questo potrebbe essere tanto positivo quanto negativo per l'azienda. "I risultati positivi sarebbero: crescita rapida dei frutti e migliore distribuzione dei calibri. Tuttavia, ciò potrebbe interferire con la seconda fioritura, l'allegagione e la maturazione a causa di una maggiore proliferazione di malattie fungine. Al momento, le previsioni riportano precipitazioni irregolari".

Andrade Sun Farms
E' un'azienda a conduzione familiare che produce lime di Tahiti e avocado con certificazioni biologiche, sociali e di qualità, principalmente focalizzata sull'esportazione dei suoi prodotti. E' stata fondata negli anni '70 da José Carlos Andrade, un uomo semplice e poco conosciuto, ma che ha seminato il futuro della propria azienda. Oggi, a capo dell'impresa ci sono la seconda e terza generazione.

L'esportazione dei lime rappresenta il 95% delle export totale dell'azienda. Recentemente, gli avocado Hass e quelli tropicali (buccia verde) hanno conquistato una posizione più rilevante all'interno dell'azienda. "La varietà di lime con cui lavoriamo è Citrus Latifolia, con portainnesti resistenti al CTV (Citrus Tristeza Virus). Oltre a una buona produttività, questa varietà ha una resa media del 50% di succo e un alto contenuto di vitamina C. E' piantata su 700 ettari distribuiti nelle aziende della Andrade Sun Farms".

La società sarà presente alla Fruit Attraction (Madrid, 23-25 ottobre 2018) in Hall 10, Stand 10 D06. "La tre-giorni madrilena ci offre grandi opportunità, poiché si terrà nel momento giusto, quando daremo inizio alla nostra stagione del lime".

Per maggiori informazioni: 
Aline Andrade Rosai
Andrade Sun Farms
Mogi Mirim/ SP-Brazil
Email: Aline@asf.com.br
Web: www.asf.com.br


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019