Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dati alla 41ma settimana del 2018

Situazione di mercato stabile per patate, cipolle e carote della Bassa Austria

I magazzini dei commercianti sono abbastanza pieni di patate. Tuttavia, quest'anno c'è una netta differenza tra rendimento lordo e netto e questo a causa dei numerosi difetti qualitativi: il numero di prodotti difettati è piuttosto alto quest'anno. Non è chiaro, inoltre, in che quantità gli agricoltori li stiano conservando.



Considerato l'elevato livello dei prezzi internazionali, alcuni lotti saranno probabilmente trattenuti per una successiva commercializzazione. Nella 41ma settimana i prezzi erano stabili ai livelli della settimana precedente. Nella Bassa Austria la quotazione per un prodotto di dimensioni medie è di 18-20 euro/100 kg, mentre quelle per i calibri maggiori è compreso tra 15 e 18 euro/100 kg.

Soddisfacenti le esportazioni di cipolle
La raccolta delle cipolle in Austria è stata completata e il mercato sembra piuttosto stabile. L'offerta attuale è compensata da una domanda interna costante. Le promozioni in corso al dettaglio forniscono impulsi qua e là; gli sviluppi dei mercati d'esportazione rimangono incoraggianti.

L'interesse per la merce locale rimane vivace e, alla fine, sono stati possibili lievi incrementi dei prezzi. i bulbi di dimensioni maggiori sono particolarmente richiesti. Le quotazioni al produttore sono stabili ai livelli della settimana precedente. I prezzi delle cipolle, pulite e ordinate in casetta, vanno da 28 a 32 euro/100 kg, a seconda di qualità e dimensioni.

Mercato delle carote ben bilanciato
Il mercato delle carote della Bassa Austria continua ad essere stabile. Il lavoro di raccolta per lo stoccaggio è lento, date le temperature insolitamente calde. Non sono cambiate le condizioni equilibrate del mercato: offerta e domanda interna continuano a essere compatibili. I prezzi al produttore non sono cambiati rispetto alla settimana precedente.

Fonte: Landwirtschaftskammer Österreich


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto