Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati alla 41ma settimana del 2018

Situazione di mercato stabile per patate, cipolle e carote della Bassa Austria

I magazzini dei commercianti sono abbastanza pieni di patate. Tuttavia, quest'anno c'è una netta differenza tra rendimento lordo e netto e questo a causa dei numerosi difetti qualitativi: il numero di prodotti difettati è piuttosto alto quest'anno. Non è chiaro, inoltre, in che quantità gli agricoltori li stiano conservando.



Considerato l'elevato livello dei prezzi internazionali, alcuni lotti saranno probabilmente trattenuti per una successiva commercializzazione. Nella 41ma settimana i prezzi erano stabili ai livelli della settimana precedente. Nella Bassa Austria la quotazione per un prodotto di dimensioni medie è di 18-20 euro/100 kg, mentre quelle per i calibri maggiori è compreso tra 15 e 18 euro/100 kg.

Soddisfacenti le esportazioni di cipolle
La raccolta delle cipolle in Austria è stata completata e il mercato sembra piuttosto stabile. L'offerta attuale è compensata da una domanda interna costante. Le promozioni in corso al dettaglio forniscono impulsi qua e là; gli sviluppi dei mercati d'esportazione rimangono incoraggianti.

L'interesse per la merce locale rimane vivace e, alla fine, sono stati possibili lievi incrementi dei prezzi. i bulbi di dimensioni maggiori sono particolarmente richiesti. Le quotazioni al produttore sono stabili ai livelli della settimana precedente. I prezzi delle cipolle, pulite e ordinate in casetta, vanno da 28 a 32 euro/100 kg, a seconda di qualità e dimensioni.

Mercato delle carote ben bilanciato
Il mercato delle carote della Bassa Austria continua ad essere stabile. Il lavoro di raccolta per lo stoccaggio è lento, date le temperature insolitamente calde. Non sono cambiate le condizioni equilibrate del mercato: offerta e domanda interna continuano a essere compatibili. I prezzi al produttore non sono cambiati rispetto alla settimana precedente.

Fonte: Landwirtschaftskammer Österreich

Data di pubblicazione: