Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

S'impenna il prezzo del gasolio per autotrasporto

Il prezzo medio alla pompa del gasolio rimbalza a settembre 2018, a causa dell'aumento del barile, che ha superato i settanta euro. Le rilevazioni del ministero dello Sviluppo Economico mostrano il valore più alto di quest'anno, ossia 1524,96 euro per mille litri, superando il precedente record di giugno (quando era a 1521,33 euro per mille litri). Rispetto ad agosto, il prezzo è cresciuto di 17,8 euro per mille litri. Usando questo valore, il ministero dei Trasporti ha aggiornato quelli da considerare per i costi d'esercizio dell'autotrasporto, epurandolo dell'Iva e, quando possibile, della riduzione delle accise.

Le aziende di trasporto che usano veicoli industriali con massa complessiva sotto 7,5 tonnellate o, se superiore, con motori fino a Euro 2 devono sottrarre solo l'Iva e quindi hanno un prezzo medio del gasolio di 1,249 euro al litro, mentre le imprese che usano veicoli con massa complessiva pari o superiore a 7,5 tonnellate con motori Euro 3 o superiori devono considerare 1,035 euro al litro, al netto dell'Iva e dello sconto sulle accise.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: