Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
+26% nei volumi degli ultimi 3 anni

Conor conferma la sua crescita e si espande a Roma e nel Lazio

Conor, società del Gruppo Agribologna leader nella distribuzione di ortofrutta per la ristorazione collettiva, commerciale e alberghiera - 16 piattaforme logistiche in Italia, per una superficie totale di 30.000 refrigerati, 3.300 q distribuiti ogni giorno - consolida e sviluppa la propria presenza a livello nazionale con la nuova piattaforma Conor Roma. Obiettivo della nuova piattaforma - a regime ad autunno 2019: 25.000.000 kg annui distribuiti e 30 risorse umane impegnate.

Protagonista nel mercato della distribuzione dell'ortofrutta fresca a livello nazionale da oltre 50 anni, Conor offre più di 300 referenze fra prodotti tradizionali, biologici e di quarta gamma (freschi, tagliati e pronti all'uso) ai canali della ristorazione collettiva e commerciale, GDO, import-export. Grazie anche a una piattaforma di gestione dati all'avanguardia, Conor evade in Italia almeno 3.500 ordini al giorno.

L'apertura di Conor Roma testimonia la volontà dell'azienda di proseguire la propria espansione, già attestata da un +26% in volume registrato negli ultimi 3 anni, 2015 – 2017, in Italia e all'estero. Si tratta di una crescita in linea con quella del Biologico, del Km zero e della Quarta Gamma: prodotti sempre più richiesti nel mondo della ristorazione.

Angelo Palma, direttore generale di Conor

"Intendiamo presidiare direttamente il territorio, investire in personale e in risorse locali, continuando a realizzare nuove infrastrutture avanzate", commenta Angelo Palma, direttore generale di Conor. "Siamo attivi nel Lazio dal 2016, in particolare per in canali HO.RE.CA-Alberghiero e GDO, ma anche per altri settori, quali ad esempio navale, scolastico e aziendale. Questa esperienza più che positiva ci porta oggi alla nascita di Conor Roma e alla nuova piattaforma che sarà a regime entro l'autunno 2019, all'interno del Centro Agroalimentare Roma a Guidonia Montecelio, per diventare la realtà di primo riferimento per i territori capitolini". 

Si prevede che la piattaforma possa garantire un potenziale di commercializzazione pari a 25.000.000 kg annui, al servizio della città di Roma, del Lazio e diverse aree del Centro Italia, non ancora raggiunte dal servizio di Conor. Una volta completata, si stima che la struttura possa occupare - dalle 12 risorse già operative - fino a circa 30 risorse umane, nelle varie mansioni.



"L'apertura di Conor Roma ha una valenza che posso dire a pieno titolo strategica" prosegue Palma. "S'inserisce nel piano di espansione iniziato da Conor nel 2004. Quando, per garantire qualità, sicurezza alimentare e freschezza ai medesimi livelli di eccellenza, alle strutture del canale HO.RE.CA. in tutte le regioni italiane, Conor ha ideato una rete di piattaforme logistiche - ad oggi 16 -, tale da coprire e servire l'intero territorio italiano. La sede centrale di Bologna è il punto nevralgico per la definizione e la gestione del modello di contrattualistica e assortimentale. Solo la capillarità sul territorio, unita all'informatizzazione dei processi, garantisce l'elasticità, la personalizzazione e l'efficienza che Conor offre ai suoi clienti tramite soluzioni ad hoc".

 Il network logistico. Clicca qui per un ingrandimento.

Conor ha in atto un piano di controllo fitosanitario e qualitativo dove la tracciabilità, la qualità certificata della materia prima e la misurazione delle prestazioni sono il fulcro. In aggiunta, al fine di massimizzare la soddisfazione del cliente, Conor offre Fruit Advisor, un servizio che permette di monitorare il grado di soddisfazione delle strutture in materia di prestazione e prodotto. Il service monitor prevede l'intervista a un campione rilevante di strutture due volte all'anno, per creare una mappatura utile a predisporre azioni correttive con lo scopo di migliorare costantemente la qualità del servizio offerto.

Conor ha da sempre prestato la più alta attenzione a percorsi certificati dedicati alla qualità dei prodotti e alla tutela e sicurezza dei consumatori, dei lavoratori e dell'ambiente. Le certificazioni ottenute nel corso degli anni sono le più articolate e avanzate, tali da distinguere Conor nel panorama nazionale e fanno riferimento, con i più alti standard previsti a livello internazionale a: Sicurezza e Qualità alimentare; Responsabilità sociale d'impresa; Salute e Sicurezza del Lavoro; Gestione Qualità; Commercio Equo e Solidale; distribuzione prodotti Biologici.

Data di pubblicazione: