Egitto: le esportazioni di uva raggiungono 219 milioni di dollari nell'arco di 10 mesi

Nel periodo di dieci mesi da settembre 2017 a luglio 2018, l'export di uva egiziana è aumentato del 10% fino a raggiungere un valore di 219 milioni di dollari. E' quanto ha riportato in un comunicato il presidente del Consiglio d'esportazione delle colture agricole e membro della Camera dei rappresentanti, Abdel Hamid Demerdash.

Demerdash ha aggiunto che il volume di uve esportato è aumentato del 3% su base annuale, registrando circa 120mila tonnellate. L'attenzione del parlamento egiziano si concentra sull'ingresso in nuovi mercati - come Asia e Africa - per incrementare le esportazioni. Le uve sono al primo posto tra i 20 prodotti alimentari maggiormente esportati dall'Egitto tra giugno e luglio 2018.

A luglio, il valore delle esportazioni di uva è arrivato a 165 milioni di dollari secondo l'Organizzazione generale per il controllo dell'import-export. Tale organizzazione ha annunciato che, ad agosto, le esportazioni di uva hanno registrato un valore di 213 milioni di dollari. Durante la stagione d'esportazione del 2017, la produzione egiziana è arrivata per la prima volta sul mercato cinese.

Fonte: egypttoday.com


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018