Grossista svizzero offre principalmente agrumi d'oltreoceano

L'arrivo di mandarini e clementine dell'emisfero nord e' previsto tra due settimane

Mentre gli agrumi provenienti dall'emisfero meridionale stanno gradualmente lasciando il mercato dell'Europa occidentale, gli arrivi dalle coltivazioni sud-europee stanno lentamente aumentando. I prodotti da Spagna e Italia si possono già trovane nei mercati all'ingrosso tedeschi. Tuttavia, secondo un portavoce di Gunterswiler AG, con sede a Frauenfeld, lotti d'oltremare stanno ancora dominando presso i grossisti svizzeri.

Fonte della foto: Gunterswiler AG

Clementine e mandarini
Limoni e arance si possono vendere per tutto l'anno, come si può notare nei dati di distribuzione del grossista. Attualmente sono molto richiesti i mandarini dall'Australia. "Allo stesso tempo, stanno cominciando anche clementine e mandarini. Non siamo ancora passati ai prodotti dell'emisfero nord, ma non appena saranno disponibili tra circa due settimane, li offriremo".

La domanda aumenta lentamente a novembre, ma il picco di stagione non comincerà fino a dicembre. "Quello natalizio è chiaramente il periodo di picco per clementine e mandarini".

Castagne
Un'altra specialità dei mesi invernali sono le dolci e gustose castagne dell'Europa meridionale. Gunterwiler AG ha già commercializzato i primi lotti. "Prima sul mercato arrivano i prodotti francesi, dopo si aggiungono quelli italiani. Tuttavia, la differenza di prezzo tra questi è quasi nulla. Ci aspettiamo più arrivi tra due-tre settimane".

La società Gunterwiler AG è stata fondata nel 1954 e, con il passare degli anni, è diventata il principale fornitore per il settore alberghiero regionale, la gastronomia e i rivenditori. Durante la stagione, vengono venduti principalmente mandarini di ogni tipo, provenienti da coltivazioni locali e la gamma di prodotti dell'azienda, che comprende anche produzioni estere, viene venduta attraverso il mercato all'ingrosso di Zurigo.

Per maggiori informazioni:
Gunterswiler AG 
Lindenstr. 22
8500 Frauenfeld
Tel.: +41 (0)52 723 30 30
Fax: +41 (0) 52 723 30 35
Email: info@gunterswiler.com 
Web: www.gunterswiler.com


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019