Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grossista svizzero offre principalmente agrumi d'oltreoceano

L'arrivo di mandarini e clementine dell'emisfero nord e' previsto tra due settimane

Mentre gli agrumi provenienti dall'emisfero meridionale stanno gradualmente lasciando il mercato dell'Europa occidentale, gli arrivi dalle coltivazioni sud-europee stanno lentamente aumentando. I prodotti da Spagna e Italia si possono già trovane nei mercati all'ingrosso tedeschi. Tuttavia, secondo un portavoce di Gunterswiler AG, con sede a Frauenfeld, lotti d'oltremare stanno ancora dominando presso i grossisti svizzeri.

Fonte della foto: Gunterswiler AG

Clementine e mandarini
Limoni e arance si possono vendere per tutto l'anno, come si può notare nei dati di distribuzione del grossista. Attualmente sono molto richiesti i mandarini dall'Australia. "Allo stesso tempo, stanno cominciando anche clementine e mandarini. Non siamo ancora passati ai prodotti dell'emisfero nord, ma non appena saranno disponibili tra circa due settimane, li offriremo".

La domanda aumenta lentamente a novembre, ma il picco di stagione non comincerà fino a dicembre. "Quello natalizio è chiaramente il periodo di picco per clementine e mandarini".

Castagne
Un'altra specialità dei mesi invernali sono le dolci e gustose castagne dell'Europa meridionale. Gunterwiler AG ha già commercializzato i primi lotti. "Prima sul mercato arrivano i prodotti francesi, dopo si aggiungono quelli italiani. Tuttavia, la differenza di prezzo tra questi è quasi nulla. Ci aspettiamo più arrivi tra due-tre settimane".

La società Gunterwiler AG è stata fondata nel 1954 e, con il passare degli anni, è diventata il principale fornitore per il settore alberghiero regionale, la gastronomia e i rivenditori. Durante la stagione, vengono venduti principalmente mandarini di ogni tipo, provenienti da coltivazioni locali e la gamma di prodotti dell'azienda, che comprende anche produzioni estere, viene venduta attraverso il mercato all'ingrosso di Zurigo.

Per maggiori informazioni:
Gunterswiler AG 
Lindenstr. 22
8500 Frauenfeld
Tel.: +41 (0)52 723 30 30
Fax: +41 (0) 52 723 30 35
Email: info@gunterswiler.com 
Web: www.gunterswiler.com

Data di pubblicazione: