L'ultima novita' in casa Bagioni

Agricoltura tecnologica: agevolatrici per asparagi dotate di dispositivi come le automobili

Le macchine agevolatrici per la raccolta dell'asparago bianco ormai sono evolute quanto le automobili. Perlomeno se si tratta di macchine della ditta Bagioni Alfiero. L'ultima novità, che il titolare Aurenzo Bagioni potrà descrivere al prossimo International Asparagus Days (stand 5), è un dispositivo simile a quelli utilizzati proprio nelle automobili. In pratica, l'operatore tiene in tasca una chiave che funziona a onde elettromagnetiche passive che la macchina riconosce, mettendosi in funzionalità stand by. Quando l'operatore si allontana, la macchina si ferma.

 Il principio di funzionamento dello Stop&Go

"In pratica è un'evoluzione - spiega Bagioni - del nostro brevetto Stop&Go (cfr. FreshPlaza del 13/09/2017). Ogni evoluzione viene concepita per migliorare l'efficienza delle macchine, favorire l'utilizzo e garantire una maggiore sicurezza. Molte automobili sono equipaggiate con tale dispositivo: la chiave viene sempre tenuta in tasca e non deve essere inserita".

Lo Stop&Go si basa su questo principio di funzionamento: un dispositivo a sensore ottico rileva la presenza o meno dell'operatore e impone alla macchina di avanzare solo se l'addetto si trova nell'area di lavoro e di sicurezza.

Contatti:
Bagioni Alfiero Snc
Via Bologna 100
47121 Forlì
Tel.: +39 (0)543 703993
Email: bagioni.aurenzo@libero.it 
Web: www.bagionialfiero.com 

Web: www.asparagusdays.it


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018