Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'ultima novita' in casa Bagioni

Agricoltura tecnologica: agevolatrici per asparagi dotate di dispositivi come le automobili

Le macchine agevolatrici per la raccolta dell'asparago bianco ormai sono evolute quanto le automobili. Perlomeno se si tratta di macchine della ditta Bagioni Alfiero. L'ultima novità, che il titolare Aurenzo Bagioni potrà descrivere al prossimo International Asparagus Days (stand 5), è un dispositivo simile a quelli utilizzati proprio nelle automobili. In pratica, l'operatore tiene in tasca una chiave che funziona a onde elettromagnetiche passive che la macchina riconosce, mettendosi in funzionalità stand by. Quando l'operatore si allontana, la macchina si ferma.

 Il principio di funzionamento dello Stop&Go

"In pratica è un'evoluzione - spiega Bagioni - del nostro brevetto Stop&Go (cfr. FreshPlaza del 13/09/2017). Ogni evoluzione viene concepita per migliorare l'efficienza delle macchine, favorire l'utilizzo e garantire una maggiore sicurezza. Molte automobili sono equipaggiate con tale dispositivo: la chiave viene sempre tenuta in tasca e non deve essere inserita".

Lo Stop&Go si basa su questo principio di funzionamento: un dispositivo a sensore ottico rileva la presenza o meno dell'operatore e impone alla macchina di avanzare solo se l'addetto si trova nell'area di lavoro e di sicurezza.

Contatti:
Bagioni Alfiero Snc
Via Bologna 100
47121 Forlì
Tel.: +39 (0)543 703993
Email: bagioni.aurenzo@libero.it 
Web: www.bagionialfiero.com 

Web: www.asparagusdays.it