Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'obiettivo del Fairfruit Group

Prolungare la stagione delle drupacee con forniture da piu' origini

"Questa stagione è stata speciale per noi in quanto è stato il primo vero raccolto dai nostri nuovi campi in Portogallo. Siamo anche stati in grado di iniziare presto con i nostri volumi spagnoli e finire altrettanto presto, il 12 giugno, una tempistica perfetta per iniziare subito dopo con la stagione ungherese. In generale, la qualità delle nostre drupacee è stata buona. Anche la nostra produzione spagnola nella Murcia non ha sofferto fortunatamente per la grandine e il gelo, e il livello zuccherino è stato più alto rispetto ad altre zone della Spagna". A riferirlo Laurie Suhr di Fairfruit Group.

Estensione del calendario di produzione
Laurie ha spiegato che l'azienda ha una disponibilità di drupacee, provenienti da diverse origini, da offrire ai propri clienti. "Nel nostro assortimento abbiamo albicocche, susine e ciliegie dall'Ungheria e albicocche, nettarine, pesche, susine e asparagi del Portogallo. Per avere attività per tutto l'anno in Portogallo, abbiamo anche una partnership per l'olio d'oliva. Abbiamo collaborazioni in Spagna per la fornitura di albicocche, nettarine e pesche. Inoltre, abbiamo albicocche provenienti dall'Austria".

"L'obiettivo principale di queste partnership è di estendere al massimo il calendario di produzione, al fine di soddisfare la domanda proveniente da tutti i mercati europei, da metà aprile a metà agosto. Se tutto va bene, a metà settembre avremo nuove varietà tardive". Ciò significa che tutte queste fonti sono complementari l'una all'altra, invece di essere concorrenti sui mercati. "Per il momento non abbiamo raggiunto il limite della domanda dei nostri clienti, in termini di volumi".

Fairfruit Group esporta in diversi Paesi europei, come Austria, Germania, Svizzera, Francia, Belgio, Regno Unito e Norvegia. "Sviluppiamo sempre più il mercato ungherese e portoghese, in quanto la domanda è in aumento".

Fairfruit Group
Il gruppo ha iniziato la sua attività in Svizzera (regione del Vallese), quando Pascal Felley ha imparato a gestire l'attività da suo padre che produceva albicocche di varietà Luizet. Felley ha creato nel 2003, con alcuni partner ungheresi, un'organizzazione di produttori chiamata Gyümölcsért Kft che oggi conta circa 80 produttori membri e due impianti di confezionamento per una produzione stimata, per il 2019, di 4.000 tonnellate di albicocche.

Laurie ha spiegato che nel frattempo è nata una partnership con il coltivatore spagnolo PSB Produccion Vegetal S.L e la sua società di produzione di drupacee Frutas de la Sierra Espuna S.L. "Questa collaborazione ha portato una serie di produzioni precoci di albicocche, nettarine e pesche da fine aprile a metà giugno che prolungherebbero il calendario di produzione ungherese, da giugno a metà agosto".

"Essere in grado di offrire ai nostri clienti le migliori varietà e un'offerta stabile durante l'intera stagione delle drupacee, ha dato l'idea a Felley di costituire il Fairfruit Group, come organizzazione singola. Successivamente, nel 2013, è stata creata la Fairfruit Portugal LDA con oltre 250 ettari di produzione di drupacee ad Alentejo. Alla fine del 2018, sarà impiantato il primo frutteto Fairfruit nel nord del Portogallo. Il nuovo impianto di imballaggio situato a Beja, nel 2021, raccoglierà oltre 5.000 tonnellate di drupacee, oltre ad altri prodotti come melagrane e arance".

Di recente, nel 2017, è nata la Fairfruit Austria GmbH, con 30 ettari di albicocche da piantare entro la fine di quest'anno.

Quest'anno il gruppo Fairfruit sarà presente a Fruit Attraction, con un rappresentante per ciascuna filiale. "Abbiamo avuto il nostro stand a Madrid per 4 anni. Ogni anno, la fiera madrilena rappresenta il momento perfetto per incontrare i nostri clienti e partner e per fare il punto sull'ultima stagione delle drupacee. Discutiamo sui miglioramenti necessari e gli obiettivi per la prossima campagna".

"E' anche una buona opportunità per incontrare potenziali clienti e creare nuove partnership commerciali" ha concluso Laurie. Il Fairfruit Group sarà presente in Hall 5, Stand C07A.

Per maggiori informazioni:
Fairfruit Group
Tel.: +33 635 408 589 
Email: laurie.suhr@fairfruit.com
Web: www.fairfruitgroup.com

Data di pubblicazione: