Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Patata di Bologna DOP fra i tre Consorzi piu' digital d'Italia

The Italian Data Flavour è la prima ricerca su scala nazionale - ideata e realizzata da Fiera Bolzano - che attraverso un puntuale studio dei dati analizza ogni anno il grado di digitalizzazione dei consorzi di tutela e della ristorazione stellata italiana. Per entrambi i settori, ristorazione e consorzi, viene poi stilata una classifica per decretare il "Best Restaurant on Digital 2018" e il "Best Typical Product on Digital 2018".

La Patata di Bologna D.O.P. si è classificata al terzo posto nella sezione "Best Typical Product on Digital"di The Italian Data Flavour 2018 con la terza migliore performance total audience in digitale tra tutti i Consorzi di Tutela italiani. Un riconoscimento importante, che vedrà la premiazione ufficiale lunedì 15 ottobre alle ore 17:00 al MEC (Meeting & Event Center) di Fiera Bolzano.

La homepage del sito web del Consorzio Patata di Bologna DOP

Per quanto riguarda i consorzi, i parametri di valutazione hanno coinvolto tutti gli aspetti fondamentali di un'ottimale presenza digital: qualità del sito web, velocità del server, la SEO, la sicurezza, e ovviamente il presidio dei principali social network. Patata di Bologna DOP ha dimostrato di saper utilizzare al meglio e con grande qualità tutti i propri strumenti web: il sito www.patatadibologna.it, la pagina Facebook e il profilo Instagram. Sui social è stata valutata molto positivamente la gestione dei profili da parte di Patata di Bologna DOP e il coinvolgimento della community, per la realizzazione di un piano editoriale efficace, numero e qualità delle interazioni, e tempi di risposta.

La pagina Facebook del Consorzio Patata di Bologna DOP

"Quella del Consorzio di Tutela Patata di Bologna DOP - dichiara Andrea Galli, coordinatore delle attività del Consorzio - è una produzione in grado di unire la tradizione agricola con l'innovazione, la passione e l'applicazione dello specifico Disciplinare produttivo, e che ha portato la varietà Primura, esclusività bolognese, ad essere riconosciuta in Europa come la prima Patata italiana DOP. Oggi siamo molto soddisfatti per questo importante premio di The Italian Data Flavour, che riconosce al Consorzio anche la capacità di aver saputo inserire tutte queste caratteristiche nel mondo digitale, comunicando con qualità la propria eccellenza attraverso tutti gli strumenti offerti dal web".

"Un premio - conclude Andrea Galli - che va condiviso con la nostra agenzia partner LDB Advertising di Bologna, che ha saputo interpretare i valori e i concetti che il Consorzio desidera esprimere, comunicandoli al meglio sulle piattaforme web". 

Data di pubblicazione: