Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Anticipo produttivo di due settimane per gli agrumi turchi

Con Egitto, Grecia e Marocco ancora a un mese di distanza dalla stagione agrumicola, la Turchia è riuscita a ottenere un vantaggio. La Eren Tarim è un impresa turca attiva nell'export, che commercializza tutti i tipi di agrumi. Secondo Coşkun Eren, il clima è stato dalla loro parte e ha permesso loro di cominciare la campagna con due settimane di anticipo.

Gli agrumi sono il principale prodotto d'esportazione per la Eren Tarim, e la stagione è stata abbastanza buona, finora, ha spiegato l'esportatore. "Crediamo che la stagione degli agrumi sarà grandiosa. Il clima finora è stato dalla nostra parte e perciò siamo riusciti a cominciare - su tutte le varietà - con ben due settimane di anticipo. Inoltre, qualità e volume del raccolto sono stati ottimi e tutti questi fattori ci forniscono un vantaggio competitivo. Lavoriamo una media di 25 tonnellate di agrumi e 10.000 ton di ortofrutticoli ogni anno nel nostro impianto di imballaggio".

Anche se la stagione è cominciata presto, la Eren Tarim ha davanti ancora mesi di duro lavoro. "La stagione degli agrumi dura fino a maggio, con l'unica eccezione dei mandarini, che terminano a marzo. La raccolta degli agrumi generalmente finisce a febbraio, ma grazie alla nostra esperienza riusciamo a mantenere intatti i nostri limoni fino a maggio. Non siamo molto preoccupati sul fronte climatico e speriamo che rimanga così. Siamo molto soddisfatti di come sta andando la stagione e prevediamo di raccogliere almeno il 10% in più di limoni, quest'anno!".

Gli agrumi turchi si faranno strada in tutto il mondo, ha continuato Eren. "Esportiamo in oltre 62 Paesi e continuano a svilupparci. Gran parte dei nostri clienti proviene da Europa, Russia, America ed Estremo Oriente. Operiamo su mercati molto diversi tra loro e lavoriamo con molte tipologie di clienti in tutto il mondo. Lo consideriamo un privilegio e questo ci spinge a migliorarci sempre".

La concorrenza nel settore degli agrumi è feroce e la Spagna è uno dei principali concorrenti. Ma Eren non è preoccupato e ritiene di avere un vantaggio sugli agrumi di altri Paesi: "Personalmente ho visto moltissime varietà diverse di limoni provenienti da tutto il mondo ma, per me, l'Interdonato turco è la migliore di tutte in termini di sapore e profumo. Ma a parte questo, la Turchia ha stagioni che iniziano prima e che sono più lunghe di quelle spagnole; soprattutto, i prodotti turchi hanno in generale prezzi migliori di quelli spagnoli".

Per maggiori informazioni:
Coşkun Eren
Eren Tarim
Tel.: +90 324 454 1487
Email: coskun@erentarim.com
Web: www.erentarim.com

Data di pubblicazione: