Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Presentato un nuovo contenitore industriale riutilizzabile e pieghevole

Il nuovo contenitore industriale riutilizzabile (IBC-intermediate bulk container) della Schoeller Allibert è stato progettato per la logistica internazionale. Combo Excelsior® è stato creato per soddisfare le attuali esigenze delle industrie di trasformazione alimentare, cosmetica e farmaceutica. Sicuro, igienico ed efficiente, offre la soluzione logistica migliore sul mercato per massimizzare la redditività.

"Con il nuovo Combo Excelsior® offriamo sul mercato il nuovo IBC pieghevole standard e sicuro: un design lineare dalla base al coperchio, un rapporto di piegatura del 70%, prestazioni eccezionali, maggiore maneggevolezza e risparmio di manodopera. Il nuovo Combo Excelsior® è il vostro visto per la logistica internazionale" ha affermato Ludo Gielen, responsabile capo della crescita strategica presso Schoeller Allibert Group.

Le migliori prestazioni sul mercato
Grazie alla sua struttura a doppia parete, Combo Excelsior® offre prestazioni di solidità e durevolezza, con una unità di carico di 1.500 kg, e un carico impilabile di 8.000 kg. Il suo ingombro standard di 1.200x1.000, la sua capacità di 1.000 litri e il suo carico dinamico di 3.200 kg, garantiscono un carico utile ottimizzato per i trasporti su strada e ferrovia e per il trasporto marittimo in container. La logistica inversa risulta ottimizzata: con un rapporto di piegatura del 70%, le pile di 7 Combo sono adatte a un camion standard, riducendo l'impatto ambientale e aumentando la redditività.

Sicuro, igienico e facile da pulire
Per soddisfare i requisiti imposti dalle industrie di trasformazione alimentare, cosmetica e farmaceutica, la Schoeller Allibert lancia sul mercato l'IBC riutilizzabile più igienico e sicuro, ideale per la logistica dei liquidi e degli ingredienti ad alto valore. Perciò Combo Excelsior® è resistente a acqua, sporco e insetti ad esempio, con un design sicuro e facile da pulire al 100%, dalla base al coperchio. La sua struttura a doppia parete regolare e robusta al 100% ne garantisce la compatibilità con i processi di riempimento e svuotamento ad alta velocità.

Riutilizzabile e sostenibile
Il Combo Excelsior® è riutilizzabile e sostenibile: il suo materiale resistente ai raggi UV e al gelo è adatto agli ambienti industriali più inospitali, e può essere conservato all'esterno per un lungo periodo di tempo. Con un numero di componenti ridotto al minimo, e tutte facilmente sostituibili, anche i costi di manutenzione sono al minimo e la durata del prodotto è incrementata. Alla fine della sua lunga durata, il Combo Excelsior® può essere completamente riciclato, riducendo ulteriormente il suo impatto ambientale.

Tracciabilità e personalizzazione
Il Combo Excelsior® offre molte opzioni di identificazione, come ad esempio aree per etichette autoadesive su tutti i lati, e inserti di grandi dimensioni per il logo del cliente per una facile identificazione della partita. le molteplici opzioni di identificazione consentono un efficiente monitoraggio e gestione della partita di prodotto. Sono inclusi recessi e tasche per etichette o dispositivi IOT, consentendo una gestione accurata e individuale al 100%.

Risparmio di manodopera
Il Combo Excelsior® è facile da usare e consente un risparmio di manodopera. Il sistema di piegatura non sequenziale e le sue esclusive pareti laterali che si bloccano in fase di montaggio, fanno sì che possa essere maneggiato da un solo operatore. Il grande sportello autobloccante sul frontale combina il facile accesso per l'operatore alla resistenza del pannello stesso grazie alla sua forma a V.

Inoltre, la zona di scarico inferiore è stata migliorata. A questo modello è stato incluso un accesso più ampio e un design semplice per la connessione della maggior parte delle valvole disponibili sul mercato. A potenziare la sicurezza e la velocità di gestione sono delle guide a forcella sul fondo, una robusta base a tre pattini e tappi antiscivolo.

Per maggiori informazioni:
Isabelle Dejeux
Tel.: +33 6 08 16 91 28
Email: isabelle.dejeux@allisonpr.com

Data di pubblicazione: