Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Arcole (VR), sabato 13 ottobre 2018

Il Radicchio di Verona IGP sostiene 'La vie en rose'

Sabato 13 ottobre si terrà ad Arcole (provincia di Verona) la prima edizione de "La vie en rose", una marcia ludico motoria aperta a tutti. L'evento, promosso dall'AULSS 9 Scaligera nell'ambito delle attività di sensibilizzazione alla lotta contro il tumore al seno, prevede due percorsi, uno di 5 km ed uno di 12 km.

Il Consorzio del Radicchio di Verona IGP si fa sostenitore di questa iniziativa solidale e di rilievo sociale con grande onore, collaborando al ristoro di fine marcia durante il quale è previsto un risotto al radicchio "in rosa" per tutti.

Lo start è fissato per le ore 15:30 da Piazza Poggi. Le iscrizioni potranno essere fatte Venerdì 12 ottobre dalle ore 9:00 alle 17:00 presso l'ingresso dell'ospedale di San Bonifacio "Fracastoro" e il giorno stesso sul posto (fino a 15 minuti prima della partenza).

Sono previsti punti ristoro anche lungo il percorso dove si potranno trovare tè, acqua, snack vari (anche senza glutine) prima della risottata finale al radicchio di Verona IGP.

Il Radicchio rappresenta una scelta alimentare sana e importante anche a livello di salvaguardia della salute, proprio per gli apporti nutrizionali unici ed eccezionali che questo vegetale offre. Pertanto la presenza del Consorzio a questa importante iniziativa sposa appieno il tema della prevenzione oltre a quello della solidarietà.

Si ricorda che l'intero ricavato della corsa verrà utilizzato per donare una borsetta portadrenaggio alle donne operate al seno al Fracastoro di S.Bonifacio.

Ad ogni partecipante verrà donato un vassoio di radicchio di Verona IGP a fine corsa.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto