Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Turchia: mani legate per i produttori di cipolle a causa dei costi di produzione

In Turchia i produttori di cipolle sono in difficoltà da una parte a causa dell'aumento dei costi di produzione e dall'altra per la pressione esercitata sul mercato per mantenere i prezzi allo stesso livello.

A giugno gli elevati prezzi delle cipolle sono stati un argomento importante sull'agenda pubblica della Turchia e i consumatori erano estremamente frustrati dall'alto prezzo registrato per un articolo base che veniva venduto a circa 1 dollaro/kg, ma da quel momento le quotazioni si sono stabilizzate. Eppure i produttori ora lamentano che i livelli di prezzo attuali li stanno obbligando a vendere i prodotti a ribasso.

Il prezzo al produttore al momento è di circa 0,13 dollari/kg e la quotazione all'ingrosso è di circa 0,40 dollari/kg. I produttori hanno osservato anche che la produzione di cipolle richiede molta manodopera e che i costi giornalieri stanno aumentando sempre di più. Oltre ai costi della forza lavoro, sono aumentati anche i costi di agrofarmaci e fertilizzanti.

Di conseguenza, i produttori stanno chiedendo l'assistenza dello stato per assicurarsi di restare in attivo e continuare la produzione nei prossimi anni.

Fonte: Dogru Haber

Data di pubblicazione: