Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Bolzano, sull'asse Italia - Germania - Austria, dal 23 al 26 novembre 2018

Biologico, 250 espositori in fiera a Biolife

Con il 10% di mele biologiche in Alto Adige, che salgono al 15% in Val Venosta, il comparto melicolo bio è ancora marginale, ma in crescita. Tutto il biologico vive la stessa tendenza, come si sostiene da 20 anni a questa parte, ma pare che oggi lo slancio sia quello giusto. A Bolzano, dal 23 al 26 novembre 2018, torna la fiera Biolife, anello di congiunzione fra Italia, Germania e Austria, come ha sottolineato Michael Theiner di Biosudtirol.

Emilia Taraboi, Thomas Mur (direttore Fiera Bolzano) e Michael Theiner

In occasione di Biolife, oltre 250 piccole e medie imprese da tutta Italia presenteranno con oltre 2.500 prodotti l'ampia offerta del fiorente mercato del biologico, dalle specialità ortofrutticole fresche a quelle trasformate, fino ai cosmetici naturali e ai tessuti ecologici.

"Il pubblico è composto sia da consumatori - ha precisato la coordinatrice Emilia Taraboi durante la conferenza di presentazione - sia da professionisti del settore. Gli espositori potranno vendere direttamente i loro prodotti o farsi conoscere da grossisti e distributori.

Inoltre, per questa edizione, Biolife propone una grande novità nel suo programma eventi: venerdì 23 novembre si svolgerà il primo convegno "Organic2030" con un focus su tre paesi chiave per il settore del biologico: Italia – Austria e Germania. La 15a edizione di Biolife si svolgerà nell'arco di quattro giorni, da venerdì 23 a lunedì 26 novembre dalle 9.30 alle 18.30, in contemporanea con la tradizionale Fiera d'Autunno. Ingresso gratuito venerdì e lunedì.

Contatti:

Web: www.biolife.it