Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: quest'anno le esportazioni di ortaggi surgelati verso l'Europa sono in leggero aumento

"Quest'estate, molti Paesi europei sono stati colpiti da ondate di caldo: in molte zone si sono verificate temperature record che hanno causato gravi danni alla produzione di ortaggi e determinato un netto calo della resa orticola nella maggior parte degli areali, favorendo gli esportatori di verdure fresche e surgelate cinesi" ha affermato Xu Chuangang di Rizhao Green Extension Food Co., Ltd.

"A causa del calo nella produzione di ortaggi autoctoni in Europa, la nostra esportazione di verdure surgelate verso l'Europa è leggermente aumentata quest'anno. Sebbene i nostri ortaggi surgelati siano di qualità superiore, i prezzi sono appena più alti di altri Paesi, quindi molti commercianti europei, se gli ortaggi locali non saranno in grado di soddisfare la domanda del mercato, si rivolgeranno a Egitto, India, Sud America e ad altri Paesi per gli approvvigionamenti".

"Quest'anno, la stagione delle cipolle locali è iniziata a maggio. Per le avverse condizioni climatiche, la produzione di bulbi, in alcune delle principali aree di produzione, è risultata pesantemente ridotta. Dal punto di vista nazionale, la produzione totale è diminuita significativamente rispetto agli anni precedenti".

"Come coltivatore di verdure surgelate ed esportatore di asparagi verdi, aglio, cipolla, cavolfiore bianco e altre verdure nella contea di Jixian, Rizhao City, nella provincia di Shandong, i nostri ortaggi surgelati vengono esportati, via mare, principalmente in Paesi come Regno Unito, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Spagna. Tra questi, l'asparago verde è il più popolare sui mercati d'oltremare, principalmente perché il suo valore nutrizionale è molto apprezzato dai consumatori, e risulta scarso a causa dei limiti dell'ambiente locale".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: