Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto BLE, settimana 38 del 2018

Germania: le pere italiane dominano il mercato

Nella 38ma settimana, l'Italia ha dominato il mercato delle pere con le varietà Abate Fetel, Williams Christ e Santa Maria. Nel frattempo, la Carmen è stata ritirata dal commercio, mentre sono comparse le prime pere Bosc. Dalla Germania sono arrivate principalmente Williams Christ e Conference e, successivamente, Gute Luise e Alexander Lucas. Si sono aggiunte alla gamma le Gellert locali. Dalla Turchia sono arrivate, soprattutto a Monaco, le pere Santa Maria, che sono state vendute velocemente.

I Paesi Bassi hanno inviato principalmente le Gute Luise e completato le vendite con le Conference. La qualità dell'offerta è stata per lo più buona. La domanda avrebbe potuto essere migliore in alcune aree. Tuttavia, l'offerta è stata di solito costante. I prezzi sono rimasti spesso al livello della settimana 37. In alcuni mercati, il prezzo è aumentato, ad esempio a Berlino, dove sono migliorate le possibilità di vendita dei frutti più grandi.

Mele
L'acquirente si è trovato di fronte a una vasta gamma di prodotti. La disponibilità è risultata sufficiente a soddisfare una domanda costante. La domanda a volte è stata inferiore all'ampia offerta.

Uva da tavola
Le italiane Michele Palieri e Italia hanno prevalso. Le caratteristiche organolettiche sono state spesso eccellenti, ma le vendite non sono risultate del tutto soddisfacenti in quanto la domanda si è rivelata un po' troppo bassa.

Fragole
La stagione si conclude gradualmente: sia la domanda che l'offerta sono state considerevolmente ridotte. I pochi lotti tedeschi, olandesi e belgi non sono stati venduti con regolarità.

Pesche e nettarine
Le consegne da Spagna e Italia sono state limitate. Insieme alla disponibilità, la domanda si è indebolita. Di conseguenza, i prezzi sono rimasti spesso stabili.

Susine
L'offerta è stata limitata, ma sufficiente a soddisfarne l'interesse. A volte poteva essere migliore. I prezzi di solito sono rimasti al livello della settimana 37.

Limoni
L'offerta base è rappresentata da importazioni dal Sudafrica, dall'Argentina e dalla Turchia. In generale, la domanda è stata coperta senza problemi. La loro commercializzazione è risultata sempre soddisfacente e i prezzi sono rimasti per lo più costanti.

Banane
I mercati sono stati riforniti di frutti con diversi gradi di maturazione. In diverse situazioni la domanda si è intensificata. Solo i marchi di secondo e terzo livello hanno avuto riscontro a livello locale.

Cavolfiore
I lotti tedeschi sono stati disponibili in una situazione di monopolio. Tuttavia, la loro disponibilità è risultata leggermente limitata. Anche la domanda è diminuita e l'impatto sui prezzi è stato impercettibile.

Lattuga
Nel caso della lattuga Iceberg, hanno dominato i prodotti locali. Le vendite costanti di solito hanno garantito prezzi costanti i cui margini si sono ampliati di volta in volta a causa della qualità divergente.

Cetrioli
Germania, Belgio e Paesi Bassi hanno dominato l'assortimento, la Spagna l'ha integrata con lotti molto piccoli. La disponibilità è stata sufficiente a soddisfare la costante domanda.

Pomodori
La disponibilità è stata limitata e in alcuni casi, i prezzi sono nettamente aumentati. Tuttavia, questo ha immediatamente influenzato le vendite successive, che in alcune aeree si sono notevolmente rallentate.

Peperoni dolci
I prodotti olandesi hanno dominato, ma i lotti spagnoli hanno incrementato la loro presenza in modo massiccio e sono diventati dei seri concorrenti. Grazie ai prezzi bassi, i lotti polacchi sono stati accolti bene.

Fonte: www.ble.de

Data di pubblicazione: