Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza della Rhein Frucht Köln GmbH - Europe Fruit

Inizio di stagione imminente per i baby ortaggi spagnoli

Nel settore ortofrutticolo il commercio tedesco si trova attualmente in una fase transitoria. Oltre a i prodotti da serra provenienti da Paesi Bassi e Belgio, il mercato viene rifornito da volumi random provenienti dai Balcani e dalla Turchia. Anche la stagione spagnola è imminente, come affermano dalla Rhein Frucht Köln GmbH - Europe Fruit. I segnali relativi alla prossima stagione sono già promettenti.

Concorrenza in aumento
Il grossista specializzato è in procinto di cominciare la stagione dei prodotti ortofrutticoli spagnoli. "Ci troviamo attualmente in una fase di transizione. Paesi Bassi e Belgio saranno presenti sul mercato per ancora una o due settimane e i primi prodotti spagnoli arriveranno presto. Ci aspettiamo una stagione mediamente buona, con ortaggi della giusta qualità. In particolare per le melanzane, le prospettive sembrano molto promettenti".

L'azienda è attiva nel commercio ortofrutticolo da 23 anni, e negli anni si è specializzata nel commercio di prodotti spagnoli. La maggior parte dell'assortimento proviene direttamente dalle regioni di Almeria, Murcia e Valencia. Negli anni la concorrenza è notevolmente aumentata, in particolare nel caso degli ortaggi, come afferma l'amministratore delegato. "Dieci anni fa Turchia e Marocco erano fortemente presenti sul mercato. Sebbene non riescano ancora a stare al passo con i fornitori spagnoli in termini di qualità, i prezzi dei loro prodotti sono molto più bassi".

Coltivazione protetta
Soprattutto per quanto riguarda zucchine e pomodori, la produzione marocchina sta compiendo rapidi progressi. "I produttori turchi stanno velocemente ampliando la superficie delle proprie coltivazioni di peperoni e peperoncini piccanti, ma la Spagna è ancora il più importante fornitore di pomodori. Credo che questo settore abbia ancora molto potenziale di sviluppo a dispetto dell'odierna sovraofferta".

In relazione agli sviluppi nelle aree di produzione concorrenti, sembra che anche gli spagnoli abbiano di conseguenza modernizzato i propri metodi di coltivazione. La produzione biologica sta crescendo a un ritmo costante, mentre la coltivazione protetta si sta espandendo.

La Rhein Frucht GmbH è un grossista con sede nel mercato all'ingrosso di Colonia. A causa dei problemi con due importanti cooperative spagnole, la società si sta attualmente rivolgendo a singoli produttori, dai quali ottiene le merci direttamente o entro 48 ore. Commercializza prevalentemente prodotti spagnoli, come frutta, verdura e colture vegetali classiche. Tuttavia, al di fuori della stagione spagnola, vende anche merci olandesi e belghe.

Per maggiori informazioni:
Rhein Frucht GmbH - Europe Fruit
Marktstraße 10 AU 14
Großmarkt Köln 
50968 Colonia - Germania
Tel.: +49 172 1777255
Tel.: +34 640 923541
Email: info@rheinfrucht.de
Facebook: www.facebook.com/europe.fruit

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: