Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Jurgen De Witte (Group Achiel De Witte)

'In futuro Mechelen diventera' il centro nevralgico del nostro gruppo'

Attualmente Bruxelles è la sede del centro logistico di Group Achiel De Witte, ma a breve lo diventerà Mechelen. "A Bruxelles non potevamo più crescere, pertanto abbiamo spostato il nostro centro logistico a Mechelen. Nell'attuale sito logistico sono stati acquistati 10 ettari di terreno in modo da poterci espandere ulteriormente". A dichiaralo è Jurgen De Witte, di Group Achiel De Witte. Dal nuovo centro logistico potranno essere serviti tutti i membri del gruppo. Inoltre, la maggior parte dei container provenienti da oltremare arriveranno a Mechelen. "Oltre al magazzino e al centro di imballaggio anche il centro di trasformazione si sposterà a Mechelen. Nel nuovo sito ci sarà spazio anche per un centro di maturazione della frutta".

Achiel en Jurgen De Witte

Specialità
Sebbene il Group Achiel De Witte ritenga importante mantenere centrale la comunicazione, le filiali d'importazione hanno mantenuto tutte il proprio nome. Jurgen ha dichiarato: "Abbiamo deliberatamente deciso di procedere così perché ogni filiale si occupa di un'altra specialità e ha altri clienti. Starfruit è conosciuta da sempre per i suoi prodotti d'oltremare e la sua offerta di esotici. Central Fruit per la sua offerta di qualità di frutta europea e naturalmente come distributore del nostro marchio Cibel. Mentre Van Dijk Foods Belgium è un membro del panel Zespri e un importatore di pomacee".

Siccome il gruppo è geograficamente ben rappresentato in tutto il Belgio, si può organizzare la logistica a costi più bassi. "Abbiamo quasi l'intera catena sotto la nostra gestione. Solo il trasporto d'oltremare non è servito da noi. Dato che abbiamo nelle mani una porzione così grande della catena dal campo alla tavola - ha continuato Jurgen - possiamo controllare i vari passaggi, essere trasparenti con i nostri fornitori e consegnare qualità ai clienti".

Prodotti di alta qualità
Cebon, Cibel e All Nuts sono i marchi del Group Achiel De Witte. "Investiamo molto nei marchi e nella qualità dei prodotti da essi rappresentati +. Vogliamo che il brand rappresenti solo i prodotti di alta qualità. Abbiamo notato che in Belgio il marchio del prodotto è ancora importante, mentre ciò non succede nei Paesi Bassi".

Oltre a Cibel e Cebon per i prodotti convenzionali, De Witte ha anche un marchio per i prodotti biologici, ovvero Cebio, e offre una gamma completa di prodotti biologici. "Registriamo una domanda per il biologico in ogni gruppo di prodotti. Eppure, la richiesta di prodotti bio è ancora limitata. Come gruppo continuiamo a investire nel biologico perché prevediamo che questo segmento diventerà sempre più importante".

Oltre a frutta, verdura, erbe aromatiche e noci, il Group Achiel De Witte ha rilevato per la prima volta un'azienda di prodotti caseari. "Vogliamo offrire ai nostri clienti un assortimento completo e questa acquisizione è il primo passo". La filosofia dell'organizzazione è lo stile di vita sano. "La mettiamo in pratica con la nostra frutta e verdura, ma anche sponsorizzando diversi sport, come il calcio e il ciclismo e ai nostri clienti offriamo, per esempio, dei kit ciclistici Cibel-Cebon. Per rispondere alle tendenze di convenience e salute in diverse catene di supermercati sono presenti a marchio Cebon e Cibel dei macchinari che sbucciano ananas e altre che trasformano le mele in succo. Il commercio è la forza della nostra azienda. Dobbiamo continuare a sviluppare e rispondere alle richieste dei nostri clienti".

Per maggiori informazioni:
Jurgen De Witte 
Group Achiel De Witte
Tel.: +32 22420876
Email: jurgen@starfruit.be  
Web: www.star-fruit.eu

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.   

Data di pubblicazione: