Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il grossista svizzero Kung + Steiner AG ottiene grande successo con il marchio regionale Barnbiet

I margini di profitto per le specialita' di cavoli e ortaggi a radice aumentano ogni anno

La stagione dei classici prodotti autunnali e invernali sta prendendo gradualmente piede. Anche gli ortaggi a radice e i cavoli stanno influenzando sempre di più gli eventi del mercato nel commercio all'ingrosso svizzero. Il grossista di Berna Küng + Steiner AG cerca di promuovere specialità regionali attraverso l'etichetta Bärnbiet. I primi successi sono già arrivati. Secondo l'amministratore delegato della società, Fabio Steiner, i margini di profitto sono aumentati notevolmente soprattutto per le specialità di cavoli e ortaggi a radice.

Il logo Bärnbiet

Nell'assortimento del fornitore di prodotti ortofrutticoli freschi regionali si notano già i primi colori autunnali. In offerta ci sono zucche blu e aglio giallo prodotti nei campi locali. Ci sono anche molte altre specialità commercializzate a marchio Bärnbiet, come il ravanello melone a polpa rossa. "Bärnbiet è un'etichetta con la quale vengono commercializzati sono articoli prodotti nella zona di Berna. L'anno scorso abbiamo registrato un buon riscontro per questi prodotti e stiamo notando che la linea viene già riconosciuta piuttosto bene. Chiaramente i clienti apprezzano gli ortofrutticoli regionali e perciò stiamo prendendo in considerazione di promuovere ed espandere ulteriormente la linea nel prossimo futuro".


Il ravanello melone a polpa rossa

C'è un grande bisogno di cavoli e ortaggi a radice
Oltre alle suddette specialità, i cavolini di Bruxelles al momento si vendono molto bene. Questo prodotto arrivava dai produttori olandesi fino a qualche settimana fa, ma ora ci sono anche spedizioni dalla regione del Seeland svizzero. Secondo Steiner, "i cavolini di Bruxelles coltivati a livello regionale sono attesi nei prossimi mesi. Attualmente fa ancora troppo caldo, ma ci aspettiamo che le vendite comincino tra poche settimane. Al contrario di quanto successo con broccoli e cavolfiori - per i quali abbiamo avuto bisogno di integrare in parte l'offerta regionale con merci importate dai Paesi Bassi - non mi aspetto grandi problemi in questo caso".

Nel complesso il grossista sta notando una crescita significativa in specialità come pastinaca, radice di prezzemolo da radice e cavolo nero. Steiner ha dichiarato: "Secondo me è straordinario come questa categoria di prodotti stia guadagnando importanza. Ogni anno ne vendiamo sempre di più. Osserviamo lo stesso andamento anche per le varietà di zucca. Nel frattempo abbiamo trovato dei produttori nella regione dello Seeland che coltivano per noi le zucche Butternut".

Küng  + Steiner AG è un grossista regionale con sede a Niederwangen. La società si occupa principalmente di fornire ai clienti all'ingrosso regionali frutta e verdura, alimenti pratici, alimenti surgelati e prodotti caseari. I prodotti a marchio Bärnbiet finiscono prevalentemente nel canale catering, variando da semplici punti di ristoro a ristoranti di fascia alta. Oltre a questo, una parte notevole di questi prodotti viene venduta all'industria alberghiera e a ospedali e case di cura. Oltre alla linea di prodotti Bärnbiet, il grossista vende anche varietà di frutta e verdura della linea Pro Specie Rara, alcune coltivate nei campi locali.

Per maggiori informazioni:
Fabio Steiner
Küng + Steiner AG 
Meriedweg 7
CH-3172 Niederwangen
Tel.: +41 (0)31 371 69 45
Fax.: +41 (0) 31 371 41 79
Email: info@kuengundsteiner.ch
Web: ​www.kuengundsteiner.ch

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: