Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

GB Italia: soddisfazioni per la campagna della pesca siciliana 2018

"Cerchiamo di stare sempre al passo con i tempi. E quest'anno abbiamo arricchito il parterre della nostra offerta con pesche e nettarine che si aggiungono alle albicocche e all'uva da tavola di Canicattì". Così Marsello Lo Sardo, contitolare dell'azienda GB Italia di Canicattì assieme al fratello Diego e al cognato Tonino Muratore.

Marsello Lo Sardo

"La stagione è iniziata a fine giugno con le nettarine ed è proseguita con la pesca, dandoci grandi soddisfazioni sul piano commerciale". 

Da anni, GB Italia si fa apprezzare sui mercati di mezza Europa per affidabilità e concretezza. 

"Ad assisterci è stata la totale assenza di problematiche di natura fitosanitaria - continua Lo Sardo - A differenza di alcuni nostri colleghi, ad esempio, non abbiamo avuto nessun caso di marcescenza e non abbiamo avuto problemi neanche con la mosca della frutta, grazie all'utilizzo di opportune trappole per la cattura di questo fastidioso insetto. Complessivamente, siamo stati ripagati del fatto di aver implementato bene la lotta integrata nei campi di nostra pertinenza".

Il territorio di riferimento è quello Campobello di Licata e quello di Canicattì, sempre in provincia di Agrigento, nella Sicilia centrale, dove le condizioni pedoclimatiche favoriscono la maturazione della frutta con proprietà organolettiche ideali al consumo fresco. Profumo e gusto, qui, conferiscono ai prodotti un'essenza particolare e richiamano alla memoria i sapori d'un tempo.

Sopra: Lo Sardo indica l'erogatore dell'ozono, all'interno di una delle celle dell'azienda

"La produzione complessiva di pesche e nettarine - spiega l'imprenditore - quest'anno ammonterà all'incirca a 120 tonnellate, a fine campagna  (tra poche settimane - ndr) . Abbiamo toccato principalmente il mercato francese e quello tedesco, ma anche la grande distribuzione organizzata italiana".

"Una novità è l'uso della tecnologia a ozono nelle nostre celle frigorifere - conclude Marsello Lo Sardo - che da una parte ci permette di sanificare il prodotto da parassiti e funghi e, dall'altra, il processo di stoccaggio nel suo complesso, permettendo di ridurre la quantità di acqua nei frutti e rendendoli più resistenti nel post-raccolta. Abbiamo ricevuto i complimenti dalla GDO, proprio per la durata che i nostri prodotti mantengono sui banchi dei supermercati, nonostante i lunghi trasporti dalla Sicilia al nord Europa".

Contatti:
Gruppo Lo Sardo
C.da Impiso Giardinelli, sn.
92024 Canicatti (Ag) - Italy
Tel.: (+39) 0922 830731
Fax: (+39) 0922 829299
Email: info@gbitalia.com
Web: http://gbitalia.com/