E' partita questa settimana la campagna pubblicitaria che accompagna la nuova collezione autunnale dei Triangolini Valfrutta I Mici Amici, i succhi di frutta dedicati ai bambini contraddistinti dall'originale brik a forma triangolare.
La campagna si declina attraverso uno spot televisivo, realizzato in animazione dalla casa di produzione milanese Clay (creatività a cura dell'agenzia Leagas Delaney, centro media Life di Bologna), ambientato a Triangolandia, la città dei Triangolini, caratterizzato da un simpatico inseguimento tra due gatti ed un topo.
Lo spot sarà trasmesso, con pianificazioni previste fino a gennaio, sulle principali reti a target KIDS sia pay che free (Cartoonito, Boing, Nick Junior, Super, Cartoon Network, Boomerang, K2, Frisbee).
"Con la nuova galleria de I Mici Amici – spiega Federico Cappi, Direttore Marketing Retail del gruppo cooperativo Conserve Italia – siamo giunti all'ottava collezione dei Triangolini, un prodotto che sin dal suo lancio ci ha dato ottimi ritorni in termini di gradimento da parte del pubblico cui è rivolto, i bambini dai 3 ai 7 anni. Lo spot realizzato per presentare la nuova linea continua a far leva proprio sull'aspetto ludico e di divertimento che contraddistingue la linea I Triangolini, che offre tutta la qualità della migliore frutta selezionata e garantita da Valfrutta, unita ad un packaging colorato che stimola la fantasia dei più piccoli".
----
Conserve Italia è un consorzio cooperativo con sede a San Lazzaro di Savena (provincia di Bologna), leader in Italia nel settore della trasformazione alimentare, che associa 14.000 produttori agricoli e trasforma circa 570.000 tonnellate di frutta, pomodoro e vegetali, che vengono lavorati in 12 stabilimenti produttivi, di cui 9 in Italia, 2 in Francia e uno in Spagna. Il fatturato complessivo aggregato del Gruppo Conserve Italia è di circa 900 milioni di euro, per il 40% generato dall'export. Conserve Italia dà lavoro in Italia complessivamente a circa 3.300 persone tra fissi e stagionali.