Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Usa: grandi calibri limitati per i lime d'importazione

"Abbiamo un'abbondante offerta di frutti piccoli, ma quantità limitate per quelli più grandi, da 175, 150 e 110 - ha affermato Alex Landin della statunitense Limonik Produce Inc. - A causa della siccità, ci ritroviamo con abbondanti volumi di piccoli calibri, 250, 230 e 200. Nel complesso, i quantitativi corrispondono ai livelli dello scorso anno".

I lime che la Limonik sta importando attualmente da Veracruz, in Messico, hanno anche prezzi più alti del normale - solitamente da luglio a settembre, le quotazioni oscillano tra 6 e 7 dollari Fob per il Texas. "Ma l'uragano dell'anno scorso - ha continuato Landin - ha avuto delle ripercussioni quest'anno e perciò i nostri prezzi sono più alti".

Sperando nella pioggia
La Limonik, da una settimana, importa i lime da Veracruz e fornisce agrumi tutto l'anno. "In questo momento, siamo nel nuovo raccolto e anche per questo si registrano frutti piccoli", ha spiegato Landin, che osserva come i lime impieghino circa 90 giorni fino al campo successivo. "Più cresce il raccolto, più crescono i frutti, perché rimangono sugli alberi più a lungo. Ma non si svilupperanno senza pioggia".

Allo stesso tempo, la domanda per i lime è alta. "Con il passare degli anni, i lime diventano sempre più popolari. Lo sono sempre stati, ma ora li ritrovo anche in prodotti come chips e shampoo - ha detto Landin - Penso che, in questo momento, la domanda sia migliore rispetto agli anni precedenti, perché i limoni sono un po' più cari, quindi credo che i consumatori si stiano spostando sul lime perché sono in qualche modo più economici".

Richiesta di prodotti biologici
Landin nota anche una costante richiesta di lime biologici, sebbene non al livello di quelli convenzionali. "Stanno crescendo e i clienti li richiedono. Se ordinano un carico di lime, chiedono anche un pallet di biologico".

Si spera che, più avanti nella stagione, arrivi la pioggia. "Altrimenti saremo davvero limitati sui grandi calibri - ha concluso Landin -Avremo ancora frutti più piccoli. Dobbiamo anche riscontrare una differenza di prezzo piuttosto significativa tra i calibri 100 e i 200".

Per maggiori informazioni:
Alex Landin
Limonik Produce, INC. 
Tel.: +1 (909) 456-1493
Email: alex@limonikproduce.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: