Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Italia: e' iniziata la campagna del finocchio in Emilia-Romagna

La raccolta del finocchio è partita da due giorni. La zona di produzione è situata fra le province di Forlì-Cesena e Rimini, in Emilia-Romagna. L'azienda Caligari&Babbi, specializzata in finocchio con il marchio Finò, conta 36 ettari fra produzione diretta e agricoltori conferitori.

Finocchio coltivato in Romagna

"La produzione si presenta di elevata qualità - spiega Vittorio Caligari - e anche dal punto di vista quantitativo siamo in linea con le previsioni. L'abbassamento delle temperature degli ultimi giorni è stato utile per aumentare la qualità e anche per spingere i consumi".

La raccolta è iniziata da qualche giorno e si protrarrà fino alla prima settimana di novembre. Poi si passerà a un altro areale, in Puglia. La caratteristica di Caligari&Babbi è quella di essere iper specializzati e offrire finocchio 12 mesi l'anno. 

Vittorio Caligari

"I nostri canali di vendita - spiega Marco Babbi - sono sia Gdo che mercati tradizionali. Vendiamo molto anche all'estero, soprattutto nei mesi invernali. L'omogeneità e la costanza della fornitura sono l'elemento chiave per essere considerati un partner affidabile".

Fino a pochi anni fa, il finocchio non veniva coltivato in questa regione, se non in maniera sporadica. La Caligari&Babbi, come azienda specializzata, ha messo a punto una tecnica colturale adatta a questa zona. In pratica, grazie all'esperienza maturata da Caligari in tutti gli areali d'Italia, la ditta è riuscita, nell'arco di alcuni anni, a ottimizzare la produzione. Oggi anche gli agricoltori locali stanno credendo nel progetto e sono ligi ai disciplinari in modo da ottenere uniformità e qualità.

Contatti:
Caligari & Babbi srl
Via E. Bevilacqua, 17
Savignano su Rubicone (FC)
Tel.: +39 (0)541 942599
Fax: +39 (0)541 201919
Email: commerciale@ortofruttacaligari.com                                            Web: www.finocchioitaliano.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto