Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Licata (AG): allarme furti di uva Italia

E' allarme tra imprenditori e braccianti agricoli di Campobello di Licata (provincia di Agrigento) e di altri comuni dell'hinterland. In piena raccolta dell'uva Italia, si stanno verificando dei furti del prodotto che quest'anno è stato interessato dal fenomeno di "cracking" che ha ridotto notevolmente la produzione.

Gli addetti ai lavori lamentano che da quando è iniziata la vendemmia sono stati diversi i furti subiti da persone che addirittura giungerebbero in provincia di Agrigento da altre zone della Sicilia come ad esempio dal catanese o dal palermitano. Agricoltori e imprenditori del settore che in qualche caso hanno già sollevato la problematica ai sindacati di categoria e in qualche episodio interessando gli amministratori dei comuni dove la coltivazione di uva da tavola del tipo Italia è abbastanza ingente.

Clicca qui per approfondire.

Fonte: Corriere Agrigentino

Data di pubblicazione: