Alta Austria: il 20 per cento delle aziende agricole e' biologico

Secondo un recente rapporto, il 20,7% dei coltivatori in Alta Austria coltiva i propri campi secondo regime biologico. Ciò corrisponde a una crescita di quasi il 5% rispetto al 2016.

Si tratta di un successo uomo-natura: sono 4.575 le aziende agricole dell'Alta Austria che oprerano in regime bio. E il mercato dei prodotti biologici fiorisce; l'anno scorso c'è stato un aumento a livello nazionale del 12%. Tuttavia, la Brexit, che potrebbe ridurre i sussidi, preoccupa gli agricoltori bio.

Coloro che vogliono passare al bio devono sbrigarsi: solo fino al 15 dicembre gli agricoltori possono aderire all'attuale programma di sviluppo rurale.

Il 28 settembre si è celebrata la Giornata dell'agricoltura biologica. "Abbiamo voluto dar nota dei risultati raggiunti dai nostri membri" ha affermato Franz Waldenberger, presidente di BIO Austria, che rappresenta circa il 60% delle aziende biologiche in Alta Austria.

Secondo krone.at, Waldenberger ha sottolineato che nel 2017 i prodotti bio locali hanno fatturato 1,8 miliardi di euro, con un aumento del 12%.


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018