Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

World Food Moscow: il reportage fotografico

Dal 17 al 20 settembre Mosca è stata teatro dell'edizione annuale della fiera World Food Moscow. L'associazione belga VLAM ha partecipato con un bello stand insieme ad altre sei aziende esportatrici e all'asta ortofrutticola Bel'Orta. Nonostante i confini russi siano chiusi, questa fiera è importante per i partecipanti perché attrae molti visitatori dalle zone vicine.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico

Alla fiera World Food Moscow di quest'anno sono state 1.516 le aziende da 62 nazioni diverse che hanno offerto i loro servizi e prodotti ai 29.859 visitatori. Nelle sale dedicate ai prodotti ortofrutticoli c'erano paesi da tutto il mondo, tra cui paesi ben rappresentati come Perù, Argentina, Ecuador, Azerbaigian e Cina. 

Presso lo stand di VLAM c'erano sei aziende specializzate in export, ovvero Calsa, Bel'Export, Vergro, Wouters Fruithandel, DSF e Koen Vanherck. Inoltre, per curare le relazioni internazionali con i clienti erano presenti anche rappresentanti di Bel'Orta. La partecipazione di VLAM fa parte del programma europeo per la promozione dei prodotti ortofrutticoli belgi e per un export più ampio verso paesi al di fuori dell'Ue. Tutto ciò sotto il motto "Enjoy it’s from Europe" e attraverso il programma  "Taste Of Europe", finanziato dalla Ue.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico

Di grande impatto quest'anno lo stand della Hoofdman-Roodzant. L'azienda esporta da anni in Russia. Sono molti i prodotti con marchi noti che riescono ad arrivare ai rivenditori e grossisti russi tramite questa azienda. Lennart van den Heuvel ha dichiarato che l'impresa è diventata un partner affidabile grazie alla collaborazione pluriennale con le aziende russe. Per questo motivo le aziende scelgono di affidarsi a Hoofdman per il loro commercio in Russia.

La fiera è stata visitata da diversi operatori olandesi e belgi, che sono stati visti aggirarsi nei corridoi. Alcune aziende italiane, come La Linea Verde e MioOrto, hanno partecipato come espositori.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: