Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Verona, 24 settembre in Camera di Commercio convegno sulle stime di produzione dell'annata 2018/19

Kiwi: difesa della pianta e strategia di mercato

Difesa della pianta e strategia di mercato: sono i temi dell'annuale appuntamento organizzato dalla Camera di Commercio di Verona in apertura della campagna del kiwi oggi, 24 settembre 2018.

"Con questo incontro ci poniamo l'obiettivo - spiega Claudio Valente, componente della Giunta della Camera di Commercio - di fornire le informazioni per orientare le scelte di commercializzazione dei nostri produttori. Sarà anche l'occasione per fare il punto sulle fitopatie che stanno affliggendo le coltivazioni da anni e sulle tecniche di difesa adottate per tutelare le piante di un prodotto che comunque rimane un fiore all'occhiello della produzione ortofrutticola veronese".



Dopo i saluti del consigliere della Provincia di Verona, Francesco Bonfaini, sarà Fausto Bertaiola, presidente del Consorzio di Tutela Kiwi, a introdurre i lavori. Seguirà l'intervento di Elisa Macchi del Centro Servizi Ortofrutticoli (Cso) di Ferrara sulle stime di produzione e commercializzazione del kiwi per l'annata che si va avviando. Toccherà invece a Lorenzo Tosi di Agrea fare il punto sull'evoluzione delle patologie che affliggono le piante.

L'incontro, che sarà moderato da Riccardo Borghero, dirigente area affari economici della Camera di Commercio, si chiuderà con l'intervento di Valente che trarrà le conclusioni di quanto emerso.

L'appuntamento è per oggi, lunedì 24 settembre, alle 20:30 nell'auditorium della Camera di Commercio in Corso Porta Nuova 96 a Verona.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto