Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Richard Kruijer (Tuindersbelang)

Il mercato richiede cavolo

Il mercato dei cavoli ha avuto alcuni anni sconfortanti. Ma ora, sembra che abbia recuperato con l'inizio della stagione dei cavoli precoci. "Domanda e offerta sono in equilibrio" ha affermato Richard Kruijer, dell'associazione agricola olandese Tuindersbelang. La scorsa stagione c'era stata una sovrapproduzione di questo ortaggio. I prezzi sono stati a un livello basso in tutta Europa per molto tempo, aumentando solo verso la fine della stagione di stoccaggio.

 

Si prevede una produzione inferiore a causa di condizioni climatiche estreme verificatesi durante il periodo estivo. Gli anni bui per questa coltura hanno anche provocato il ridimensionamento dell'areale a livello europeo. Tali fattori hanno portato a una domanda di mercato con prezzi soddisfacenti.
 
"Il prezzo per il cavolo bianco è di 0,40 euro/kg" ha detto Richard. La domanda viene dall'Europa occidentale ed è molto ampia. Il cavolo è richiesto non solo in Germania, Francia e Inghilterra, ma anche in Spagna e Italia.
 
Ora si parla di cavoli provenienti da appezzamenti piantati in anticipo. Come sarà il raccolto di cavoli da stoccaggio dipenderà dalle prossime settimane. Le attuali condizioni meteorologiche favoriscono una crescita fertile.
 
"La maggior parte dei cavoli sarà raccolta a ottobre - ha concluso Richard - Dobbiamo, pertanto, aspettare ancora qualche settimana prima di vedere quale resa avranno questi cavoli".

Per maggiori informazioni:
Richard Kruijer
Tuindersbelang
3 Dergmeerweg
1749 VA Warmenhuizen - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 226 391 000
Email: tuindersbelang@hetnet.nl
Web: www.tuindersbelang.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: