Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Quale paese acquista piu' ortofrutta biologica?

Il mercato globale degli alimenti biologici è cresciuto rapidamente, arrivando a superare la soglia dei 60 miliardi di dollari di valore già nel 2012. Nonostante i supermercati biologici siano sempre più comuni nei paesi sviluppati, anche molti supermercati tradizionali hanno cominciato a offrire una gamma sempre più ampia di prodotti ortofrutticoli biologici. Per alcune categorie di persone, il prezzo più elevato di questi prodotti può rivelarsi limitante e, tra i vari paesi, si riscontra una notevole differenza nel fatturato pro capite per gli alimenti bio.

Secondo l'organizzazione tedesca Bund Ökologische Lebensmittelwirtschaft, nel 2016 la Svizzera ha registrato il fatturato pro capite più alto per gli alimenti biologici con 337 dollari. Anche Danimarca e Svezia hanno grandi mercati per i prodotti ortofrutticoli biologici, con un fatturato pro capite di 279 dollari per la Danimarca e 242 dollari per la Svezia. Negli Stati Uniti e in Germania, la cifra è di circa 100 dollari in meno rispetto alla Svezia, mentre in Cina e Russia gli acquisti di alimenti biologici sono ancora una rarità.

Fonte: statista.com

Data di pubblicazione: