Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I calibri piccoli danneggiano le aziende che imballano mandarini con foglia

La raccolta dei mandarini precoci Iwasaki e Okitsu è cominciata nella regione di Safor, Valencia (Spagna). Le rese per ettaro sono più alte e presentano anche frutti di calibri più piccoli che sono difficili da vendere, soprattutto per le società che imballano questi agrumi con foglia.

"Nonostante una produzione maggiore rispetto alla scorsa stagione, registriamo il 30% in meno di frutta di calibro commerciale per l'imballaggio di mandarini e clementine con foglia - ha dichiarato il produttore e commerciante Jose Manuel Pardo - I mercati tradizionali dove vendiamo mandarini e clementine con foglia richiedono infatti frutti di dimensioni maggiori".

Secondo Jose Manuel Pardo, c'è una carenza di calibri per tutte le varietà di mandarini e clementine, praticamente. Persino nel comparto arance, soprattutto le Navelina. Nonostante il diradamento, gli alberi sono più carichi di frutti rispetto all'anno scorso.

L'abbondante presenza sul mercato di mandarini dell'emisfero sud sta avendo un effetto negativo sulle vendite del prodotto spagnolo precoce. I mercati scandinavi assorbono la maggior parte dei Satsuma con foglia.

"Anno dopo anno, si sta verificando un incremento nella disponibilità di varietà idonee di mandarini, come la Nadorcott, in arrivo in Europa dall'Emisfero meridionale. Ciò sta riducendo la nostra finestra di esportazione per le varietà extra-precoci. Qualche anno fa riuscivamo a ottenere prezzi interessanti per le precoci, ma le vendite hanno patito molto nelle ultime stagioni e a Valencia non ha quasi senso cominciare la campagna dei mandarini prima di metà ottobre".

La società valenciana ha ampliato i suoi impianti di 3.000 metri quadri per raggiungere gli 8.000 metri quadri. Jose Manuel Pardo è specializzato nella commercializzazione di clementine e mandarini con foglia. Esporta il 90% della sua produzione in Europa e i suoi principali mercati di destinazione sono Inghilterra, Paesi Bassi, Germania e Italia. Raggiunge anche alcuni mercati in Medio Oriente.

Per maggiori informazioni:
José Manuel Pardo
Tel.: +34 962 895 307
Cell.: +34 609612084
Email: josemanuelpardo@yahoo.es
Web: www.josemanuelpardo.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: