Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fenix presenta il portale per la scelta del portainnesto adatto

Quasi 20 anni di esperienza sui portainnesti in orticoltura condensati nel sito www.portainnestiortive.it prodotto da Fenix Seeds, da oggi a disposizione degli operatori professionali di settore e non solo.

I responsabili aziendali dichiarano: "Un sito che è molto di più di un semplice schema per scegliere il portainnesto; in stile Fenix, è ricco di curiosità, informazioni, storia, foto di coltivazione, schede tecniche, approfondimenti, articoli scientifici ed esperienze dirette. E' stato possibile realizzare tutto ciò grazie al costante lavoro di ricerca, raccolta di immagini, dati e testimonianze da parte del team dell'azienda sementiera siciliana, sempre alla ricerca di soluzioni che possano rendere più competitiva l'agricoltura nazionale".



"A nostro avviso - spiegano in Fenix - la variabilità delle condizioni di coltivazione non è facilmente inquadrabile all'interno di schemi o mappe. Ecco perché non vogliamo proporre una "ricetta" da seguire ma piuttosto raccontare esperienze di vita professionale da condividere". Il cuore del sito non sono infatti i prodotti, bensì gli articoli del Blog che saranno pubblicati periodicamente con le informazioni e le esperienze provenienti direttamente dal campo.


Il sito è ricchissimo di informazioni e di gallerie fotografiche. Ogni foto è corredata da una didascalia esplicativa.

Il diffondersi della pratica dell'innesto ha creato non poca confusione e apprensione tra gli agricoltori, che si sono trovati a dover fare una scelta fondamentale per il successo della propria campagna di produzione: a quale "piede" affidare la coltivazione? Quale portainnesto si adatterà meglio alle esigenze dell'azienda?

www.portainnestiortive.it è uno strumento utile anche per i tecnici che troveranno schede di approfondimento e articoli all'interno del Blog per rimanere così sempre aggiornati sulle novità e le soluzioni che la ricerca propone in questo campo. "Gli articoli sono corredati da una photogallery le cui foto sono arricchite tutte - ci tengono a sottolineare dalla Fenix - da didascalie esplicative". Una massa importante di informazioni e dati oggi a disposizione della web community.


Tra il materiale multimediale, anche slide con i risultati degli studi condotti dai tecnici di Fenix.

Contatti:
Dott. Agr. Francesco Loprevite - Direttore R&D
Fenix S.r.l.
Tel.: 095 8369384/5
Fax: 095 5183237
Cell.: 336 798022
Skype: francesco.loprevite69
Email: loprevite@fenixseeds.com
Web: www.fenixseeds.com
Data di pubblicazione: