Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agriblea scelta come meta di una delegazione dell'Universita' della Florida

Venerdì 13 giugno 2014, un gruppo di 27 studenti e professori dell'Università della Florida (USA) è stato ospite presso l'Azienda Agricola Agriblea di Agosta Giorgio & C., specializzata in prodotti biologici essiccati, in particolare nella produzione di pomodori secchi e pomodorini ciliegino secchi.

La delegazione era composta da ragazze e ragazzi che studiano principalmente scienze dell'alimentazione e agraria. Il loro viaggio di studio copre buona parte del territorio nazionale: Sicilia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana e Roma.



Il gruppo è stato accompagnato dal Ph. D. Riccardo Lo Bianco del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell'Università degli Studi di Palermo.

Oltre a visitare i campi di produzione e gli altri reparti di produzione dell'azienda, ai visitatori è stato permesso di entrare, con loro grande stupore e ammirazione, anche nel campo di lavorazione dei pomodori essiccati al sole.



La visita si è conclusa con un tasting afternoon, composto essenzialmente da stuzzicchini, tramezzini, bruschette condite con i pomodorini secchi e da vini selezionati del territorio Ispica–Noto delle cantine Planeta e Rio Favara.



Prima dei saluti finali, e della partenza del gruppo alla volta del Veneto, la foto ufficiale dinanzi alle bandiere nazionali (vedi sotto).



Contatti:
AGRIBLEA di Agosta Giorgio & C. società semplice agricola
C.da Timponelli, snc
97014 Ispica (RG)
Tel./Fax: (+39) 0932 951228
Email: info@pomodorisecchi.com
Web: www.pomodorisecchi.com