Agriblea scelta come meta di una delegazione dell'Universita' della Florida

Venerdì 13 giugno 2014, un gruppo di 27 studenti e professori dell'Università della Florida (USA) è stato ospite presso l'Azienda Agricola Agriblea di Agosta Giorgio & C., specializzata in prodotti biologici essiccati, in particolare nella produzione di pomodori secchi e pomodorini ciliegino secchi.

La delegazione era composta da ragazze e ragazzi che studiano principalmente scienze dell'alimentazione e agraria. Il loro viaggio di studio copre buona parte del territorio nazionale: Sicilia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana e Roma.



Il gruppo è stato accompagnato dal Ph. D. Riccardo Lo Bianco del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell'Università degli Studi di Palermo.

Oltre a visitare i campi di produzione e gli altri reparti di produzione dell'azienda, ai visitatori è stato permesso di entrare, con loro grande stupore e ammirazione, anche nel campo di lavorazione dei pomodori essiccati al sole.



La visita si è conclusa con un tasting afternoon, composto essenzialmente da stuzzicchini, tramezzini, bruschette condite con i pomodorini secchi e da vini selezionati del territorio Ispica–Noto delle cantine Planeta e Rio Favara.



Prima dei saluti finali, e della partenza del gruppo alla volta del Veneto, la foto ufficiale dinanzi alle bandiere nazionali (vedi sotto).



Contatti:
AGRIBLEA di Agosta Giorgio & C. società semplice agricola
C.da Timponelli, snc
97014 Ispica (RG)
Tel./Fax: (+39) 0932 951228
Email: info@pomodorisecchi.com
Web: www.pomodorisecchi.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto