Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

CSO e Assomela siglano un accordo di collaborazione

"Unire le forze e valorizzare le risorse, queste le parole d'ordine per affrontare le sfide che attendono il comparto ortofrutticolo italiano nei prossimi mesi. Con queste premesse si è siglata una alleanza operativa tra Assomela e CSO che vedrà la grande cooperativa delle mele italiane collaborare con il Centro Servizi Ortofrutticoli di Ferrara, al fine di elaborare, analizzare e monitorare i dati di produzione di mele nazionali. CSO e Assomela, inoltre, a seguito di questo accordo, collaboreranno nella realizzazione di progetti promozionali volti a favorire la penetrazione di mele e pere sui mercati internazionali.

Nella foto: Paolo Bruni, Presidente CSO, e Ennio Magnani, Presidente Assomela

Si perfezionerà, tra l'altro l'attività di valutazione tecnica delle normative che individuano modalità di utilizzo dei fitofarmaci nell'ambito dei paesi della Comunità Europea e non solo, e si lavorerà per favorire l'apertura di nuovi mercati alle pomacee.

"Assomela e CSO hanno sempre operato in collaborazione - dichiara Ennio Magnani, Presidente di Assomela - ma con questo accordo vogliamo fare un passo avanti, costruendo un percorso che vada a rafforzare la nostra competitività, come settore pomacee, in tutto il mondo"

"Ritengo - conferma Paolo Bruni - Presidente di CSO - che oggi sia sempre più importante la stretta collaborazione tra organismi tecnici con potenziali affinità. E' una strada da percorrere per costruire valore nella nostra filiera. Il CSO, come organismo tecnico, ha acquisito in questi anni una esperienza preziosa che mette oggi a disposizione di una struttura importante e rappresentativa come Assomela".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto