Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Verona: resoconto della giornata di aggiornamento sulla batteriosi del kiwi con il dott. Scortichini

Grande eco e numerosa affluenza si sono registrate per la giornata tecnica di aggiornamento sulla batteriosi del kiwi, svoltasi nel pomeriggio e nella sera di martedì 14 maggio 2013.



La giornata, organizzata dall'Azienda Cordioli Adriano e F.lli di Bussolengo e dalla Summerfruit di Castel Bolognese si è svolta in campagna, dove è stato possibile visitare i campi fertilizzati con la linea di prodotto Bioyethi. In seguito, l'evento si è spostato al Palacover di Villafranca.



La visita in campagna ha permesso ai numerosi partecipanti di rendersi conto della gravità e pericolosità della situazione derivante dalla batteriosi del kiwi e, allo stesso tempo, valutare i possibili rimedi. Si è discusso anche su come asportare le zone della pianta infette e come invece mantenere una pianta con sintomi di infezione appena accennati.


Giampaolo Dal Pane e Luca Cordioli.

Durante il meeting al Palacover, invece, il dott. Marco Scortichini, batteriologo del CRA di Roma, ha presentato una relazione di altissimo profilo, spiegando ai convenuti, con dovizia di particolari, le modalità di aggressione del batterio, l'inizio e lo sviluppo dell'infezione, mettendo in evidenza anche le possibili innovazioni in materia di difesa.



Giampaolo Dal Pane, invece, ha messo in luce i benefici derivati dall'uso di una linea fertilizzante denominata Bioyethi; risultati messi in evidenza anche durante le visite in campagna.

Durante la sua relazione, inoltre, ha messo in guardia dallo scetticismo generalizzato che accompagna gli insuccessi avuti nella difesa negli ultimi anni e che hanno scoraggiato molti produttori.

Secondo Dal Pane, qualche spiraglio di luce in fondo al tunnel si comincia a vedere non solo per la comparsa di alcuni prodotti interessanti, ma anche per alcune scoperte e conoscenze di cui il dr. Scortichini ha relazionato alla platea.

Per maggiori informazioni:
Giampaolo Dal Pane
Summerfruit S.r.l.
Tel.: +39 335 326995
Tel2: +39 348 2688447
www.summerfruit.it
www.dalpanevivai.com
www.bioyethi.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:

Commenti recenti:


spero proprio che si veda un po di luce in fondo al tunnel caro gianpaolo forse per quelli che vendono prodotti miracolosi o quelli che stanno a libro paga delle ditte per far vendere i prodotti per quelli altro che luce !! ma per favore , allora facciamo una cosa gianpaolo mi dai una fornitura di bioyethi se funzina e il prossimo anno non ho piu la psa ti pago altrimenti 0 dane'' in romagnolo te capi'' !! scommetto che il dott. scortechini avra'' detto fate bioprotech :-)
antonio, CISTERNA DI LATINA - 2013/05/17 23:45:44.000



© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto