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"Paesi Bassi: "Nei supermercati servirebbe una maggiore attenzione per il cliente"

Quest'anno, i supermercati e l'industria alimentare hanno intenzione di sotterrare l'ascia di guerra. L'anno scorso, infatti, i rapporti tra i due sono stati gravemente compromessi da un'aggressiva politica di sconti da parte dei supermercati. Questo è quanto risulta da una ricerca della Federazione olandese dell'Industria alimentare, condotta dall'ufficio ricerche Gfk.

L'economista Michel Koster di ABN Amro osserva che i manager dei supermercati dovrebbero preoccuparsi esclusivamente dei clienti consumatori. Secondo Koster, i supermercati sottovalutano, infatti, l'importanza del cliente.

"I clienti dovrebbero essere salutati più spesso quando entrano in un supermercato", riferisce l'economista. "Ogni negozio sa bene quanto sia importante un personale adeguato, mentre ci sono molti supermercati che hanno del personale poco attento e disponibile."

L'attenzione al cliente invece fidelizzerebbe gli acquirenti e risponderebbe meglio alle loro esigenze.

Fonte: Telegraaf

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: