Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il presidente di Zespri, John Loughlin, annuncia le sue dimissioni

Il presidente di Zespri, John Loughlin, ha annunciato che all'inizio del prossimo anno, in data da confermare, si ritirerà dalla carica di presidente e di amministratore delegato della compagnia neozelandese.

Loughlin era entrato nel Consiglio di Zespri nel 2002 come uno dei tre amministratori indipendenti - sul totale di otto membri del consiglio (gli altri cinque sono coltivatori) - ed era poi diventato presidente di Zespri nell'agosto del 2008.

"Quando sono stato rieletto nel 2010, ho segnalato che questo sarebbe stato il mio ultimo incarico nel Consiglio Zespri", ha dichiarato il presidente uscente, aggiungendo: "In linea con questa intenzione, ho quindi annunciato la mia decisione di dimettermi dal consiglio ai coltivatori, agli azionisti e alle altre parti interessate".

Il consiglio di Zespri ora avvierà la ricerca di un amministratore indipendente, con le idonee competenze commerciali e finanziarie e l'esperienza necessaria per coprire il posto vacante.

Il nuovo direttore sarà nominato dal Consiglio una volta che Loughlin si dimetterà e la conferma della nomina sarà stabilita durante la prossima riunione annuale di Zespri, prevista nel 2013.

"Anche se il settore è attualmente sotto pressione a causa della batteriosi - ha concluso Loughlin - non ho dubbi che possa vincere questa sfida, come altre nel passato, cosa che rappresenterà un nuovo successo della Nuova Zelanda".
Data di pubblicazione: