Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pizzoli investe in un nuovo stabilimento e nell'apertura di nuovi mercati

Un nuovo stabilimento, frutto della tecnologia più avanzata, e la previsione di entrare nel mercato europeo per aumentare la quota dell'export, che oggi si aggira intorno all'1%. Sono questi gli obiettivi di Pizzoli, il gruppo di Budrio, in provincia di Bologna, leader in Italia nella lavorazione e trasformazione della patata, con una quota di mercato che per valore sfiora il 23%.

Pizzoli è passato indenne attraverso il terremoto che ha devastato l'Emilia e ora ha aperto una stagione di investimenti. E' in fase di progettazione il nuovo stabilimento di Budrio, dove il gruppo alimentare ha il proprio quartier generale. Con la nuova struttura saliranno a quattro i siti produttivi (Pizzoli è presente anche a Baricella, sempre nel Bolognese, e in Puglia).

Contemporaneamente, tenterà di entrare nel mercato dell'Europa meridionale e del bacino del Mediterraneo (oggi esporta solo in Asia, in particolare in Giappone).

L'azienda è presieduta da Ennio Pizzoli, che ha da poco ricevuto un riconoscimento alla carriera a Edimburgo, in occasione del World Potato Congress, il più importante appuntamento internazionale dei big del settore (vedi notizia su FreshPlaza dell'08/06/2012).

Pizzoli è un’azienda che fin dalla sua nascita, nel 1926, ha messo al primo posto la cura e l’attenzione per i bisogni del cliente. Ricerca, qualità, valorizzazione del territorio e innovazione: questi i valori guida dell’azienda bolognese, questi gli standard di riferimento che l’hanno resa leader di settore. Pizzoli è lo specialista italiano delle patate, da ben tre generazioni. Per maggiori info: www.pizzoli.it

Fonte: Il Sole 24 Ore
Data di pubblicazione: