Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lutto nel mondo sementiero

Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Alessio Pigozzi (Rijk Zwaan e Assosementi)

Si è spento improvvisamente nella notte del 18 aprile 2012,a soli 57 anni, il manager Alessio Pigozzi, direttore generale di Rijk Zwaan Italia e coordinatore del Gruppo Orto wic di Assosementi.

Shock e cordoglio tra i suoi collaboratori, che lo avevano salutato solo la sera prima sul posto di lavoro e che oggi lo ricordano con queste parole commosse:

"Alessio ha dedicato la sua vita al business delle sementi orticole professionali prima presso Syngenta e dal 2004 con la Rijk Zwaan".

"Lo ricordiamo come un grande uomo di profonda umanità, alti valori morali, grande professionalità e dedizione al lavoro. Un uomo sincero, diretto, acuto, intelligente, appassionato, determinato, un esempio per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui".

"Oggi abbiamo perso un collega ma soprattutto un amico".

FreshPlaza ha raccolto anche la testimonianza di Marco Nardi, segretario di Assosementi.

"Abbiamo appreso con sincero sgomento dell’improvvisa scomparsa di Alessio Pigozzi stamane (ieri per chi legge), all'apertura dei lavori della nostra Assemblea annuale, dove lo attendevamo".

"Il dott. Pigozzi è stato una figura molto attiva non solo a livello dell'azienda associata Rijk Zwaan, ma anche all'interno di Assosementi, nell'ambito della Sezione sementi da orto, dove ha ricoperto fino a pochi giorni fa il ruolo di coordinatore del Gruppo orto wic, adoperandosi con grande impegno nello sviluppo e per dare maggiore visibilità alle diverse iniziative del Gruppo. Negli ultimi due anni è stato anche componente del Consiglio direttivo della nostra Associazione e, ultimamente, partecipava ai lavori del Gruppo di lavoro IP della Sezione SVOwic di ESA".

"Non ci sono molte parole - ha continuato Nardi - per ricordare l'improvvisa scomparsa di una persona con la quale la Segreteria di Assosementi, soprattutto Alberto Lipparini che segue il Gruppo orto wic, aveva rapporti e uno scambio anche umano costante, pressoché giornaliero".

Il presidente Paolo Marchesini e il presidente della Sezione sementi da orto, Roberto Romagnoli, hanno brevemente ricordato Alessio Pigozzi all'inizio dei lavori della assemblea di Assosementi, esprimendo a nome dell’associazione il più profondo cordoglio.

"Commosso e profondamente addolorato, con tutti i colleghi della Segreteria di Assosementi rivolgo un pensiero affettuoso alla famiglia di Alessio", ha concluso Marco Nardi.

Anche FreshPlaza si unisce al dolore per questa perdita improvvisa, ricordando la grande professionalità e disponibilità dello scomparso, con il quale intercorrevano rapporti di reciproca stima.