Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Questa eccezionale varieta' e' molto popolare nei negozi specializzati

Germania: le arance Cara Cara vanno molto di moda

Avete mai sentito parlare dell'arancia Cara Cara? Questa eccezionale varietà di arancia sembra una normale Navel, ma con la polpa di un bel colore rosa. Le Cara Cara stanno ormai comparendo ovunque nel commercio tedesco all'ingrosso e al dettaglio, così come all'interno dell'assortimento della tedesca Gartenbote GmbH. "Nonostante la domanda stabile, i rivenditori specializzati sono particolarmente entusiasti del frutto - ha riferito la proprietaria Anke Ulrich - C'è bisogno di esperienza e passione per un prodotto di questo tipo".

Da alcuni anni le arance Cara Cara sono disponibili anche in Germania, nel mercato all'ingrosso di Leipzig. Circa due anni fa, Ulrich le ha provate per la prima volta, e ha immediatamente deciso di includerle nel proprio assortimento. E non senza successo: "Dopo un inizio lento, il prodotto è ora molto in voga. Sono anche sicura che la Cara Cara continuerà ad affermarsi".

Sebbene il prezzo al chilogrammo sia in media di 0,20-0,30 euro superiore a quello delle normali arance, il prodotto è comunque molto richiesto. Di conseguenza non si tratta di un articolo da supermercato, ma un prodotto da negozi specializzati. "Sono questi i clienti che danno più valore alla qualità rispetto alla quantità. Si vogliono distinguere da determinati discount con determinate referenze".


Le arance Cara Cara nei magazzini della Gartenbote GmbH

Varietà speciali
Ciononostante, Ulrich ha inizialmente dubitato del fatto che la cultivar, coltivata prevalentemente in Spagna, avrebbe effettivamente avuto la meglio. Questo perché, oltre al prezzo più alto, le arance Cara Cara si distinguono per il suo aspetto interno e il gusto particolare. "In primo luogo sembra un'arancia Navel, ma con la polpa rosa, come quella di un pompelmo. Inoltre ha un gusto relativamente dolce, non tanto aspro".

L'arancia Cara Cara non è l'unica specialità nell'assortimento di rivenditori all'ingrosso specializzati. Per 2-3 anni circa, la Gartenbote GmbH ha avuto anche la cosiddetta uva fragola nel proprio portfolio, anch'essa molto conosciuta e popolare nella regione di Gera-Jena. "Il frutto spagnolo è disponibile solo nel mese di agosto. Sembra una normale uva, ma molto dolce. Questa varietà è stata avviata con successo negli ultimi due anni".


Con la sua polpa rosa, la Cara Cara si distingue dalle altre varietà di arancia

Ampio raggio
La GartenBote GmbH è stata fondata nel 1991, ed è ora gestita dalla seconda generazione. Quest'azienda di media grandezza offre un'ampia gamma di prodotti, tra cui fragole, asparagi, ortaggi regionali e frutti tropicali. L'azienda rifornisce clientele di vario tipo, dalle catene di fast food ai rivenditori al dettaglio e ristoranti della regione Gera-Jena.

Per maggiori informazioni:

Anke Ulrich - direttore generale
Gartenbote GmbH
Steinbeckstr. 66
07552 Gera Langenberg
Tel.: +49 0365 4229121/4229159
Fax: +49 0365 4200 153
Email: GartenboteGera@web.de
Web: www.gartenbotegera.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: