Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Mery Douven (B-Berry)

Sistema di registrazione di raccolta e manodopera GrowPro: supervisione dentro e fuori l'azienda

L'arrivo di un gruppo di raccoglitori presso molte aziende produttrici di asparagi o piccoli frutti ha creato un caos nella gestione di file Excel, note scritte a mano e monete. Questo si può evitare con il sistema di registrazione di raccolta e manodopera GrowPro, sviluppato dalla società Soft Solutions. Il sistema consente di consultare le prestazioni lavorative, i volumi di raccolta e altri rapporti in qualsiasi momento e da più dispositivi - PC, iPhone o android.

"Per noi - ha dichiarato Mery Douven, dell'azienda olandese produttrice di mirtilli B-Berry - è lo strumento ideale. Permette di supervisionare anche quando si è fuori dell'azienda".



L'azienda B-Berry utilizza GrowPro da aprile 2015 e oltre al programma ha acquistato anche due bilance e due scanner. L'azienda non si avvale solo del modulo di registrazione del raccolto di GrowPro, ma anche di quello per la protezione delle colture. La registrazione delle quantità e delle ore di manodopera avviene con l'ausilio di uno scanner di codici a barre portatile e tramite bilance nel campo durante la raccolta. Per la tracciabilità o il controllo della qualità possono essere d'aiuto anche le stampatrici di etichette portatili. E' possibile, inoltre, registrare le ore lavorate, ad esempio in un magazzino, con l'aiuto di un tablet. Ciò è possibile farlo anche tramite il sistema di pesatura centralizzato o in termini di fusti (senza bilance) con uno scanner di codici a barre mobile.

"Grazie al sistema abbiamo una buona panoramica dei volumi raccolti e delle prestazioni del raccolto per metro quadro. Sono disponibili diversi rapporti basati sulla forza lavoro". Ma ciò non significa che si è stati entusiasti fin da subito. "All'inizio ero molto critica. Il sistema doveva essere privo di errori. I raccoglitori vengono controllati in base al peso del prodotto raccolto e se non è quello giusto viene a mancare la fiducia. All'inizio non ero soddisfatta e trovavo alcune funzioni troppo ingombranti. Dopo avere presentato un elenco di aree da migliorare, si sono messi tutti seriamente al lavoro. Durante la stagione sono state apportate le modifiche necessarie e con l'ultimo aggiornamento è stato possibile un grande miglioramento. Ora la stagione è finita, ma con le modifiche apportate il prossimo anno si risparmierà molto tempo!".



"Tutto sommato penso che sia fantastico che Soft Solutions abbia ascoltato i nostri desideri e che abbia deciso di assecondarli. Inoltre, trovo rassicurante che possano sempre accedere al nostro sistema in remoto. La nostra registrazione del personale completa è caricata nel programma, da volumi (kg, pezzi o metri), ore di manodopera ai rapporti sulle prestazioni (per tipo di impianto, attività, lotto, dipendente e periodo) e l'esportazione del sistema di fatturazione. Inoltre, abbiamo sempre alla mano tutti i dati dei dipendenti, dai dati personali ai contratti di manodopera, residenze, assicurazioni, insediamenti e dossier digitali. Non vediamo l'ora di cominciare a lavorarci l'anno prossimo".

Per maggiori informazioni:
Mery Douven
Douven Blauwe Bessen BV
Herenbosweg 30B
5962 NX Melderslo
Tel.: +31 (0)6 12635427
Email: info@b-berry.nl
Web: www.b-berry.nl

Eric Gerbers
Soft Solutions
Bevelantstraat 24
6088 PB Roggel
Tel.: +31 (0)475 497913
Email: info@growpro.nl
Web: www.growpro.nl
Data di pubblicazione: