Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di Mery Douven (B-Berry)

Sistema di registrazione di raccolta e manodopera GrowPro: supervisione dentro e fuori l'azienda

L'arrivo di un gruppo di raccoglitori presso molte aziende produttrici di asparagi o piccoli frutti ha creato un caos nella gestione di file Excel, note scritte a mano e monete. Questo si può evitare con il sistema di registrazione di raccolta e manodopera GrowPro, sviluppato dalla società Soft Solutions. Il sistema consente di consultare le prestazioni lavorative, i volumi di raccolta e altri rapporti in qualsiasi momento e da più dispositivi - PC, iPhone o android.

"Per noi - ha dichiarato Mery Douven, dell'azienda olandese produttrice di mirtilli B-Berry - è lo strumento ideale. Permette di supervisionare anche quando si è fuori dell'azienda".



L'azienda B-Berry utilizza GrowPro da aprile 2015 e oltre al programma ha acquistato anche due bilance e due scanner. L'azienda non si avvale solo del modulo di registrazione del raccolto di GrowPro, ma anche di quello per la protezione delle colture. La registrazione delle quantità e delle ore di manodopera avviene con l'ausilio di uno scanner di codici a barre portatile e tramite bilance nel campo durante la raccolta. Per la tracciabilità o il controllo della qualità possono essere d'aiuto anche le stampatrici di etichette portatili. E' possibile, inoltre, registrare le ore lavorate, ad esempio in un magazzino, con l'aiuto di un tablet. Ciò è possibile farlo anche tramite il sistema di pesatura centralizzato o in termini di fusti (senza bilance) con uno scanner di codici a barre mobile.

"Grazie al sistema abbiamo una buona panoramica dei volumi raccolti e delle prestazioni del raccolto per metro quadro. Sono disponibili diversi rapporti basati sulla forza lavoro". Ma ciò non significa che si è stati entusiasti fin da subito. "All'inizio ero molto critica. Il sistema doveva essere privo di errori. I raccoglitori vengono controllati in base al peso del prodotto raccolto e se non è quello giusto viene a mancare la fiducia. All'inizio non ero soddisfatta e trovavo alcune funzioni troppo ingombranti. Dopo avere presentato un elenco di aree da migliorare, si sono messi tutti seriamente al lavoro. Durante la stagione sono state apportate le modifiche necessarie e con l'ultimo aggiornamento è stato possibile un grande miglioramento. Ora la stagione è finita, ma con le modifiche apportate il prossimo anno si risparmierà molto tempo!".



"Tutto sommato penso che sia fantastico che Soft Solutions abbia ascoltato i nostri desideri e che abbia deciso di assecondarli. Inoltre, trovo rassicurante che possano sempre accedere al nostro sistema in remoto. La nostra registrazione del personale completa è caricata nel programma, da volumi (kg, pezzi o metri), ore di manodopera ai rapporti sulle prestazioni (per tipo di impianto, attività, lotto, dipendente e periodo) e l'esportazione del sistema di fatturazione. Inoltre, abbiamo sempre alla mano tutti i dati dei dipendenti, dai dati personali ai contratti di manodopera, residenze, assicurazioni, insediamenti e dossier digitali. Non vediamo l'ora di cominciare a lavorarci l'anno prossimo".

Per maggiori informazioni:
Mery Douven
Douven Blauwe Bessen BV
Herenbosweg 30B
5962 NX Melderslo
Tel.: +31 (0)6 12635427
Email: info@b-berry.nl
Web: www.b-berry.nl

Eric Gerbers
Soft Solutions
Bevelantstraat 24
6088 PB Roggel
Tel.: +31 (0)475 497913
Email: info@growpro.nl
Web: www.growpro.nl

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto