Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
+43% rispetto al 2016 grazie al trasporto aereo

Turchia: boom dell'export di ortofrutta

Un accordo siglato tra esportatori ortofrutticoli e Turkish Cargo ha incrementato le esportazioni di frutta e ortaggi freschi in modo sensibile: in tutto cinquemila le tonnellate "decollate" dagli aeroporti turchi tra gennaio e ottobre, il 43% in più rispetto ai primi dieci mesi del 2016.

L'agenzia Anadolu dell'Aegean Exporters Association stima che il valore delle esportazioni di frutta e verdura fresche nei primi 10 mesi dell'anno possa raggiungere quota 1,3 miliardi di dollari.

Un exploit che nasce dall'accordo raggiunto a maggio tra gli esportatori e la divisione di trasporto della Turkish Airlines, Turkish Cargo appunto, in base al quale sono previsto sconti speciali fino al 75% e nuove rotte per raggiungere i consumatori di tutto il mondo nel modo più rapido possibile espandendo così la quota di mercato degli esportatori turchi.

Principale meta dei voli è Hong Kong, mercato da 1,9 milioni di dollari: precede Francia (951 mila dollari) e Singapore (947 mila dollari). Per quanto riguarda i prodotti, sono i funghi a guidare la graduatoria delle specie più esportate con l'aereo (81 tonnellate), davanti a fichi e ciliegie.
Data di pubblicazione: