Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sicilia: in arrivo 2 milioni di euro dalla Regione per i danni del maltempo a Pachino

Edy Bandiera, assessore regionale all'Agricoltura della Sicilia, lo scorso 3 dicembre ha dichiarato: "Sono in arrivo le risorse, per circa 2 milioni di euro, destinate alle aziende di Pachino che furono pesantemente colpite e danneggiate dalla nevicata del 1° gennaio 2015, quando il manto nevoso superò i 20 centimetri, distruggendo intere coltivazioni di pomodorini, le serre e gli impianti di lavorazione. Domani avverrà la notifica dei primi decreti con l'indicazione delle somme in aiuto economico alle imprese interessate, una importante boccata d'ossigeno per un territorio che deve riprendere appieno l'attività produttiva e poter innalzare il proprio livello di competitività. Esprimo viva soddisfazione per questo primo importante atto, con il quale la Regione concretizza il proprio sostegno ad agricoltori e ad imprenditori che continuano a credere nelle potenzialità della nostra terra e ad investire sulle nostre eccellenti tipicità".

Il 4 dicembre l'assessore Bandiera si è recato a Vittoria per incontrare agricoltori ed imprenditori che hanno subito ingenti danni alle strutture e alle coltivazioni, a seguito dell'alluvione e della tromba d'aria che hanno colpito l'area del Vittoriese lo scorso 10 novembre, al fine di dare accelerazione e impulso alla macchina dei risarcimenti.
Data di pubblicazione: