Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I coltivatori statunitensi di pere considerano l'opportunita' di sacchetti biologici piu' piccoli

Il raccolto di pere nel nord-ovest del Pacifico, per quest'anno, si è concluso. Complessivamente è diminuito rispetto all'anno scorso, ma il calibro è distribuito bene e la qualità è buona. I coltivatori dicono che la flessione era stata prevista, visto il grande raccolto avuto nel 2016, con la conseguenza di forniture limitate e un mercato stabile.

"Il raccolto generale qui alla CMI è in calo rispetto allo scorso anno, quindi stiamo correndo più del solito con le pere tradizionali - ha detto Steve Lutz della CMI di Washington - Il raccolto è finito. Come avevamo previsto, c'è un calo di circa il 25% rispetto all’abbondante raccolto della scorsa stagione. La qualità dei frutti sembra eccellente, quindi siamo fiduciosi in una fornitura di pere che delizierà i consumatori. Il calibro è ben distribuito, quindi abbiamo una buona disponibilità di tutte le dimensioni e gradi. Con un raccolto in diminuzione, i prezzi rimangono stabili e la domanda costante".



Il volume della pera biologica aumenta in modo significativo
In questo momento, sono disponibili un certo numero di varietà invernali e mentre il raccolto convenzionale è in calo, il volume del biologico aumenta. Lutz ha osservato che i rivenditori dovrebbero essere spinti a promuovere le varietà di pere biologiche, le cui cifre indicano un aumento dei guadagni, nella categoria dei prezzi più alti.

"Le grandi varietà invernali sono le pere Anjou, Bosc, Red e Barlett - ha detto Lutz - Il nostro volume di pere biologiche è in aumento del 50%, per cui i rivenditori potrebbero davvero mettere in atto programmi forti per sviluppare il loro business biologico. Come abbiamo visto con le mele biologiche, considerato il prezzo più alto dei prodotti biologici al dettaglio, è una grande vittoria quando i dettaglianti convertono gli acquirenti alle pere biologiche, perché favoriscono una categoria in crescita. Perciò siamo molto entusiasti dell'opportunità che offre la pera biologica per questa stagione. Le nostre pere biologiche sono disponibili con il nostro marchio Daisy Girl".



Diventano popolari i sacchetti più piccoli da 2 libbre
Mentre persiste la tendenza verso i prodotti confezionati, i rivenditori e i fornitori riflettono su come confezionare i prodotti in un modo attraente e pratico. Chiaramente, ogni articolo ha il suo particolare "punto debole" e l'unico modo è provare diverse opzioni di imballaggio e verificare ciò che funziona meglio. Per le pere, pare che il sacchetto da 2 libre sia il preferito, considerati i dati secondo i quali i clienti preferiscono questa dimensione.

"Il sacchetto da 2 libbre continua ad essere vincente - ha osservato Lutz - Le pere sono una categoria di acquisto contenuto, pertanto la stragrande maggioranza degli acquirenti considera troppo grande una borsa da 3 libbre. Abbiamo scoperto che il vantaggio principale del sacchetto da 2 lb è che è abbastanza piccolo per chi acquista pere e si avvicina al segmento crescente di consumatori alla ricerca di articoli confezionati. Questo è stato un enorme successo per i nostri partner al dettaglio".

Per maggiori informazioni:
Steve Lutz
CMI Orchards 
Tel.: +1 (509) 888 340
1Email: stevel@cmiorchards.com
Web: www.cmiapples.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: