Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: i prezzi dei kaki sono rimasti alti piu' a lungo in questa campagna

Sul mercato europeo, i prezzi dei kaki a inizio campagna erano simili a quelli ottenuti l'anno scorso, ovvero 1,60 euro. Tuttavia, José Marco Iborra, fondatore di Marco Iborra, ha spiegato: Quest'anno siamo riusciti a tenere prezzi alti più a lungo". Inoltre, ha aggiunto: "Sebbene le quotazioni non siano al livello che vorremmo noi (tra 0,50 e 1 euro, a seconda della categoria), questa è una stagione con un prodotto di qualità molto buona; ciò ci sta aiutando a vendere i frutti ogni giorno, senza doverla mettere in un magazzino".



"Nonostante il grande potenziale e il consumo in aumento, molti nuclei familiari ancora non acquistano spesso i kaki". Ciò nonostante, negli ultimi anni questa società spagnola ha sperimentato un incremento nella domanda e come risultato ha ampliato la superficie coltivata fino a che la produzione non ha raggiunto circa 407mila ton per campagna. Di fatto, la Spagna è uno dei maggiori produttori e questa tendenza è stata seguita da molti altri produttori che hanno scorto il grande potenziale che questo frutto ha sul mercato internazionale.



Molti paesi stanno diventando consumatori frequenti di kaki, più specificatamente di quelli di varietà Rojo Brillante. Regno Unito, Francia e Germania sono tra tali paesi. In ogni caso, i mercati sul continente asiatico, come Hong Kong, Singapore e Malesia stanno crescendo a ritmo spedito e potrebbero raggiungere le prime posizioni tra alcuni anni. Marco ha concluso: "Effettuiamo spedizioni anche verso gli Emirati Arabi Uniti e ci piacerebbe cominciare a stabilire contatti in Canada o India".

Per maggiori informazioni:
José Marco Iborra
Frutas Marco Iborra
Tel.: +34 961 440 589 
Email: jlgimeno@frutasmarcoiborra.com
Web: www.frutasmarcoiborra.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: