Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Stagione regolare per lo zenzero indiano

Lo zenzero indiano è prodotto per tutto l'anno. L'azienda Deesha International fornisce il prodotto al mercato interno come a quello d'esportazione. Si trova nell'area di Nashik, dove la stagione comincia intorno al mese di ottobre e dura fino a giugno/luglio.

"Abbiamo già cominciato la nostra produzione di zenzero, sebbene servano ancora 15 giorni circa perché si raccolga il prodotto della qualità migliore possibile - ha spiegato Dinesh Kankariya, della Deesha International - Le previsioni per quest'anno sono buone. Abbiamo avuto soddisfacenti stagioni delle piogge e di semina".

In India c'è una produzione massiccia di zenzero, con 2.000-3.000 camion che caricano prodotto ogni giorno. Il mercato interno dello zenzero indiano è altrettanto grande. "Siamo un Paese vasto e possiamo quindi concentrarci sulla domanda interna più che sulle esportazioni. In ogni caso effettuiamo anche export in Medio Oriente e nei Paesi asiatici".

Lo zenzero prodotto in India deve competere con quello cinese; in Cina la stagione è programmata comunque in un periodo diverso da quella indiana. Inoltre, gli espatriati in Medio Oriente, come i lavoratori pakistani, tendono a preferire lo zenzero indiano.

Nel complesso Dinesh è ottimista sulla nuova stagione dello zenzero. "Quest'anno la sarà regolare".

Per maggiori informazioni:
Dinesh Kankariya
Deesha International (India)
Tel: +91 860 01 00003
Email: dineshkankariya53@deeshagroup.co.in
Web: www.deeshagroup.co.in

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto