Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il ricordo di Rosario Privitera

Addio a Pietro Siviero, gia' responsabile ufficio agronomico del SSICA

Si è spento a inizio novembre, all'età di 76 anni, Pietro Siviero (in foto). Originario di Colorno (Parma), nella sua carriera professionale aveva ricoperto il ruolo di Responsabile dell'ufficio Agronomico del SSICA di Parma (Stazione Sperimentale per l'Industria e delle conserve alimentari).

Figura importante nel panorama del pomodoro da industria italiano, si era impegnato successivamente in tanti altri segmenti orticoli: è stato infatti autore di innumerevoli pubblicazioni, tra cui parecchi articoli di carattere scientifico per le maggiori testate giornalistiche specializzate in orticoltura, fino a quando non è andato in pensione.

Lo ricorda con affetto e commozione il nostro lettore Rosario privitera, attuale Area Manager per la sementiera Top Seeds: "Mi pregio di essere stato amico di questo grande uomo e di aver condiviso con lui bei momenti, apprendendo tante cose sia dal punto di vista professionale che umano. Uomo di profonda cultura e di grande umanità, conosciuto da molti nel settore, stimato e apprezzato, lascia oggi un grande vuoto. Ciao, Pietro".

FreshPlaza si unisce al cordoglio dei familiari e degli amici tutti.
Data di pubblicazione: