Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Kenneth Meyer (Natural Tropic)

La stagione spagnola dei mango non procede come previsto

La stagione dei mango Osteen è cominciata a metà settembre per Natural Tropic. Secondo l'olandese Kenneth Meyer, la campagna non sta andando bene come previsto. "Brasile e Israele sono rimasti sul mercato più a lungo e con volumi maggiori. Il mango spagnolo ha un prezzo solitamente più alto, ma credo di potere dire che si stanno cominciando a registrare quotazioni elevate".



"Di conseguenza, dobbiamo considerare quest'anno come di apprendimento, per vedere come possiamo commercializzare i nostri mango Osteen il prossimo anno, perché comunque resta sempre un frutto unico nel suo genere. Alla fine i mango Osteen sono stati tutti venduti - ha continuato Kenneth - Ora passeremo alla varietà Keitt, cominciando con un volume limitato. Lo svantaggio della varietà Keitt è che produce soprattutto frutti di grandi dimensioni, mentre quelli di calibro piccolo sono i più richiesti".

Calibri non troppo grandi

Tra due o tre settimane comincerà anche la stagione degli avocado spagnoli presso Natural Tropic. "Le prospettive sono buone e mi aspetto prezzi piuttosto alti. Girano voci che sostengono che il Cile terminerà prima, quindi ci sarà più spazio per gli avocado spagnoli. Il volume in arrivo dalla Spagna sarà all'incirca lo stesso dell'anno scorso, con non molti avocado di grande calibro. E così come stiamo cominciando rapidamente, termineremo altrettanto velocemente. Mi aspetto che per maggio la stagione degli avocado sarà terminata".

Anche il volume di cherimoya ha assistito a una crescita per l'azienda di Malaga. "Questi frutti vanno principalmente ai supermercati. Per il commercio giornaliero resta un prodotto difficile, perché la conservabilità è limitata. Tuttavia, la richiesta è aumentata e nei Paesi Bassi inviamo più prodotto bio". A dicembre l'azienda aveva nuovamente qualche quantità di kumquat (mandarino cinese, ndt) sia convenzionale che biologico. La richiesta per questo agrume non è enorme, ma aumenta ogni anno".

Per maggiori informazioni:
Kenneth Meyer
Natural Tropic S.L.
C/Juan Gris 20 P.I. La Pañoleta. Vélez-Málaga, Spagna
Tel.: +34 952507709
Cell.: +34 647166401
Web: www.naturaltropic.es

Testo e traduzione FreshPaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: