La stagione spagnola dei mango non procede come previsto
"Di conseguenza, dobbiamo considerare quest'anno come di apprendimento, per vedere come possiamo commercializzare i nostri mango Osteen il prossimo anno, perché comunque resta sempre un frutto unico nel suo genere. Alla fine i mango Osteen sono stati tutti venduti - ha continuato Kenneth - Ora passeremo alla varietà Keitt, cominciando con un volume limitato. Lo svantaggio della varietà Keitt è che produce soprattutto frutti di grandi dimensioni, mentre quelli di calibro piccolo sono i più richiesti".
Calibri non troppo grandi
Tra due o tre settimane comincerà anche la stagione degli avocado spagnoli presso Natural Tropic. "Le prospettive sono buone e mi aspetto prezzi piuttosto alti. Girano voci che sostengono che il Cile terminerà prima, quindi ci sarà più spazio per gli avocado spagnoli. Il volume in arrivo dalla Spagna sarà all'incirca lo stesso dell'anno scorso, con non molti avocado di grande calibro. E così come stiamo cominciando rapidamente, termineremo altrettanto velocemente. Mi aspetto che per maggio la stagione degli avocado sarà terminata".
Anche il volume di cherimoya ha assistito a una crescita per l'azienda di Malaga. "Questi frutti vanno principalmente ai supermercati. Per il commercio giornaliero resta un prodotto difficile, perché la conservabilità è limitata. Tuttavia, la richiesta è aumentata e nei Paesi Bassi inviamo più prodotto bio". A dicembre l'azienda aveva nuovamente qualche quantità di kumquat (mandarino cinese, ndt) sia convenzionale che biologico. La richiesta per questo agrume non è enorme, ma aumenta ogni anno".
Per maggiori informazioni:
Kenneth Meyer
Natural Tropic S.L.
C/Juan Gris 20 P.I. La Pañoleta. Vélez-Málaga, Spagna
Tel.: +34 952507709
Cell.: +34 647166401
Web: www.naturaltropic.es
Testo e traduzione FreshPaza. Tutti i diritti riservati.