Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mushroom XL semplifica la vita ai cuochi

Buoni margini con i gallinacci

MushroomXL è un'azienda giovane, che da tre anni opera al Food Center Forepark a L'Aia (Paesi Bassi). Nei primi due anni, si è esposta meno perché ancora non operava da un edificio di proprietà. Dopo il recente trasloco al Forepak, il proprietario Aniel Sahiboe sta pensando a una ristrutturazione. "Ho cominciato con 2-3 clienti e ora sono centinaia quelli che si rivolgono all'azienda".


Il proprietario Aniel Sahiboe di MushroomXL.

Gli affari, quindi, vanno bene. L'azienda ha più visibilità, alcuni clienti tornano molto volentieri e altri inoltrano ordini a ripetizione. Molte aziende di catering fanno acquisti da Mushroom XL. E' anche da qui che deriva la rapida crescita. "Si aggiungono sempre più clienti cinesi. Provo a rendere la vita dei cuochi più semplice possibile dato che non hanno tempo per trascorrere ore in cucina a tagliare i prodotti. C'è molta concorrenza, di conseguenza è importante che il servizio sia ottimo. la clientela può contare su qualità, attenzione e flessibilità: è così che vado avanti. Anche se un cliente mi chiama di domenica provo ad aiutarlo il più possibile". 


L'offerta di funghi di MushroomXL.

Come suggerisce il nome MushroomXL, Aniel commercializza funghi e champignon. "La concorrenza è grande a livello commerciale nel comparto. Ho il vantaggio di essere l'unico con un ampio assortimento qui a Forepark. Tuttavia, è difficile guadagnarsi da vivere con i funghi. I margini sono bassi e la conservabilità del prodotto è così precaria. Quindi sono evoluto ulteriormente in un one-stop-shop, con un'ampia gamma di verdure olandesi, da quelle pronte per essere cucinate a quelle non trasformate. Esiste anche un assortimento complementare di frutta". 


Aniel vicino ai suoi prodotti freschi.

Per gran parte del tempo i funghi sono stati il cavallo di battaglia della MushroomXL. Un'ampia offerta è disponibile per tutto l'anno, ma il divertimento comincia quando arriva la stagione dei funghi selvatici. "In quel periodo le mie scorte sono piene. I gallinacci perfomano molto bene. Non faccio in tempo a posare un pallet che già devo andare a prenderne un altro - ha dichiarato Aniel - Nell'offerta i Pleurotus ostreatus e gli shiitake stanno diventando sempre più popolari".


Funghi freschi.


L'offerta del giorno a L'Aia.

L'azienda MushroomXL ha cominciato tre anni fa. "Lavoro da anni nel settore dell'alimentazione e ho fatto in modo che quelle aziende crescessero. Voglio questo anche per me stesso. Ho cominciato in piccolo nell'azienda di commercio ortofrutticolo Verwij che nel frattempo è stata acquisita da Best AGF. Alcuni mesi fa mi sono trasferito in una struttura di proprietà. Da quel momento sono cresciuto ancora di più".


Lo stabile di MushroomXL a L'Aia.

L'edificio di MushroomXL è un sito cash & carry con due grandi celle di raffreddamento e uno spazio per lavorare gli ordini. Siccome l'azienda si occupa sia dei clienti che si recano nel punto vendita che dell'elaborazione degli ordini, è prevista una ristrutturazione per migliorare le operazioni di gestione e ampliare la capacità di raffreddamento. Inoltre, l'obiettivo è avere la cella di raffreddamento vuota per la fine della giornata. Aniel ha concluso: "Non voglio avere scorte, ma prodotto fresco ogni giorno. Da me funziona così e lo sanno anche i miei clienti".


Aniel offre anche patate dolci.


...proprio come i broccoli...


... e altri prodotti freschi come calvofiori e carote.

Per maggiori informazioni:
Aniel Sahiboe
MushroomXL
Dinkel 52
2491 CH DEN HAAG
Tel.: +31 6 39 11 01 02
Email: mushroomxl@gmail.com
Web: www.mushroomxl.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: