Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Egitto: centri di imballaggio, un investimento necessario

I centri di imballaggio sono considerati un investimento necessario di cui le aziende ortofrutticole non possono fare a meno per mantenere un'alta qualità delle loro produzioni. Questi centri aiutano le società anche a risparmiare denaro e a puntare su diverse tipologie di imballaggio.

Avere più centri di imballaggio comporta un fatturato più rapido ed efficiente. Mahmoud El Shishiny, direttore commerciale della egiziana Magrabi Agriulture (MAFA), ha dichiarato: "I nostri prodotti principali sono uva e agrumi, ma produciamo melagrane, datteri, fragole, verdure, mango e succo d'arancia biologico. Produciamo il 100% dei nostri agrumi e la maggior parte delle nostre uve, che finiscono tutti in uno dei nostri centri di confezionamento. Al momento abbiamo diversi tipi di centri di imballaggio che variano in base a dimensioni e capacità".



Attualmente la società gestisce 3 centri di imballaggio per gli agrumi, uno per le melagrane, 3 per le uve e 1 per il mercato locale. Magrabi possiede anche un centro di confezionamento per le insalate e uno per le fragole.

"L'export della nostra società è in crescita - ha aggiunto El Shishiny - siamo già presenti in 54 mercati e il Regno Unito è il maggiore. Cerchiamo anche di rafforzare la nostra clientela in Oriente. Al momento, siamo presenti in paesi come Cina, Hong Kong, Bangladesh, Pakistan, India, Singapore, Malesia e Australia".



Ci sono alcuni fattori che influenzano le società di prodotti ortofrutticoli, come le fluttuazioni di valuta e la competizione. "Ci aspettiamo che questa stagione sarà buona in termini di produzione, soprattutto per gli agrumi, che è stabile già da un po'. Tuttavia, a causa del crollo della nostra moneta, prevediamo che i costi di produzione, spedizione e confezionamento arrivino quasi a raddoppiare".

Nonostante il crollo della nostra valuta e l'accesa competizione interna da parte di altre aziende egiziane e da paesi come Spagna e Marocco, El Shishiny è sicuro che l'azienda sarà in grado di gestire la situazione e di continuare a crescere.



"Possiamo controllare sistematicamente la nostra produzione interna, conosciamo molto bene il mercato, abbiamo provato e testato i programmi di commercializzazione per i nostri clienti e abbiamo diverse certificazioni di qualità ottenute da diversi paesi e istituzioni".

Le aziende in crescita hanno bisogno di strumenti giusti che le aiutino ad ottenere e gestire la crescita. "Dato il previsto incremento nelle vendite di quest'anno, è importante che la nostra azienda investa in centri di imballaggio per contribuire a gestire la nostra crescita".

Per maggiori informazioni:
Mahmoud El Shishiny
Magrabi Agriculture (MAFA)
Tel.: +202 578 1151
Cell.: +20 100 5154 747
Email: shishiny@magrabi-agriculture.com
Web: www.magrabi-agriculture.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto