Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Egitto: centri di imballaggio, un investimento necessario

I centri di imballaggio sono considerati un investimento necessario di cui le aziende ortofrutticole non possono fare a meno per mantenere un'alta qualità delle loro produzioni. Questi centri aiutano le società anche a risparmiare denaro e a puntare su diverse tipologie di imballaggio.

Avere più centri di imballaggio comporta un fatturato più rapido ed efficiente. Mahmoud El Shishiny, direttore commerciale della egiziana Magrabi Agriulture (MAFA), ha dichiarato: "I nostri prodotti principali sono uva e agrumi, ma produciamo melagrane, datteri, fragole, verdure, mango e succo d'arancia biologico. Produciamo il 100% dei nostri agrumi e la maggior parte delle nostre uve, che finiscono tutti in uno dei nostri centri di confezionamento. Al momento abbiamo diversi tipi di centri di imballaggio che variano in base a dimensioni e capacità".



Attualmente la società gestisce 3 centri di imballaggio per gli agrumi, uno per le melagrane, 3 per le uve e 1 per il mercato locale. Magrabi possiede anche un centro di confezionamento per le insalate e uno per le fragole.

"L'export della nostra società è in crescita - ha aggiunto El Shishiny - siamo già presenti in 54 mercati e il Regno Unito è il maggiore. Cerchiamo anche di rafforzare la nostra clientela in Oriente. Al momento, siamo presenti in paesi come Cina, Hong Kong, Bangladesh, Pakistan, India, Singapore, Malesia e Australia".



Ci sono alcuni fattori che influenzano le società di prodotti ortofrutticoli, come le fluttuazioni di valuta e la competizione. "Ci aspettiamo che questa stagione sarà buona in termini di produzione, soprattutto per gli agrumi, che è stabile già da un po'. Tuttavia, a causa del crollo della nostra moneta, prevediamo che i costi di produzione, spedizione e confezionamento arrivino quasi a raddoppiare".

Nonostante il crollo della nostra valuta e l'accesa competizione interna da parte di altre aziende egiziane e da paesi come Spagna e Marocco, El Shishiny è sicuro che l'azienda sarà in grado di gestire la situazione e di continuare a crescere.



"Possiamo controllare sistematicamente la nostra produzione interna, conosciamo molto bene il mercato, abbiamo provato e testato i programmi di commercializzazione per i nostri clienti e abbiamo diverse certificazioni di qualità ottenute da diversi paesi e istituzioni".

Le aziende in crescita hanno bisogno di strumenti giusti che le aiutino ad ottenere e gestire la crescita. "Dato il previsto incremento nelle vendite di quest'anno, è importante che la nostra azienda investa in centri di imballaggio per contribuire a gestire la nostra crescita".

Per maggiori informazioni:
Mahmoud El Shishiny
Magrabi Agriculture (MAFA)
Tel.: +202 578 1151
Cell.: +20 100 5154 747
Email: shishiny@magrabi-agriculture.com
Web: www.magrabi-agriculture.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: