Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Un prodotto innovativo sul mercato

Nuova pellicola richiudibile per cestini compostabili e riciclabili

Nonostante la pellicola apri e chiudi sia un prodotto ben affermato sul mercato della frutta e verdura, a causa di difficoltà tecniche il suo uso è limitato ai soli contenitori in plastica. "Attraverso uno sviluppo specifico stiamo lanciando una pellicola di copertura che aderisce solidamente a un contenitore in fibra modellata Earthcycle ™ - ha dichiarato Shannon Boase i CKF - Il contenitore può essere aperto facilmente e richiudersi con un tocco leggero numerose volte. Si tratta di un prodotto innovativo sul mercato in materia di pellicole apri e chiudi per imballaggi in fibra modellata non laminati".



Dimensioni degli imballaggi
Questa soluzione espande l'uso dei cestini Earthcycle™ a una più ampia gamma di imballaggi, rendendo il suo utilizzo più semplice per il consumatore. La pellicola apri e chiudi è disponibile per esempio per ciotole da 680 grammi o vassoi TOV da 450 grammi. "Questa pellicola è nella nostra lista degli obiettivi da sviluppare da quando abbiamo presentato il cestino sigillato Earthcycle nel 2013 - ha dichiarato Brad Dennis di CKF - Sappiamo che con uno spostamento maggiore della richiesta dei consumatori verso il consumo di snack, un coperchio richiudibile è essenziale".

Oltre alla praticità, questa pellicola offre al consumatore anche un recipiente pratico, mentre i confezionatori e rivenditori possono impilare facilmente gli imballaggi in transito e nel punto vendita.

Testata per pomodori
La pellicola è stata testata con i pomodori, ma l'intenzione di CKF è quella di implementarla in altre categorie di prodotti ortofrutticoli, tra cui il segmento dei piccoli frutti. "Durante la fase di prova abbiamo esaminato la tenuta dell'adesivo a diverse temperature - ha continuato Boase - Se fa troppo freddo, a volte la pellicola smette di aderire".

All'inizio la pellicola apri e chiudi verrà usata per i prodotti ortofrutticoli biologici. "Gli elementi ecologici degli imballaggi Earthcycle si adattano naturalmente all'ortofrutta bio. Tuttavia, si prevede che con il passare del tempo questi imballaggi saranno utilizzati anche per i prodotti convenzionali". In Europa in particolare, l'attenzione allo spreco alimentare sta crescendo su tutta la linea, non solo all'interno della categoria bio. Il nuovo prodotto di CKF è disponibile in tutto il pianeta.

Benefici ambientali
"La gestione ambientale è un principio base per la nostra società - ha dichiarato Shaun Ashworth, presidente di Associated Labels and Packaging - Volevamo trovare un modo per estendere i benefici ambientali dell'imballaggio Earthcycle a un più ampio mercato e affrontare la crescente richiesta dei rivenditori offrendo una funzionalità apri e chiudi per la nostra pellicola di copertura".

Un cestino Earthcycle™ con una pellicola apri e chiudi utilizza il 90% di plastica in meno rispetto a un imballaggio clamshell in plastica e questo significa meno rifiuti destinati alla discarica e un utilizzo maggiore di risorse rinnovabili.

Il prodotto sarà in vetrina al PMA Fresh Summit (New Orleans, 19-21 ottobre 2017), stand 5747.

Clicca sul tasto "Play" per avviare il video sulle funzionalità della pellicola apri e chiudi


Per maggiori informazioni:
Brad Dennis
CKF, Inc.
Tel: +1 (416) 249-2272
Email: bdennis@ckfinc.com
Web: www.ckfinc.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto